Company of Heroes 2 svelato; in uscita nel 2013

Finora, visto il successo del primo capitolo, si era dato per scontato che THQ avesse in programma un probabile sequel dello strategico Company of Heroes, uscito nel 2006. Lo stesso publisher americano aveva ammesso, seppur timidamente, all’inizio di quest’anno che qualcosa bolliva in pentola.

companyofheroes2

Lo scoop però è arrivato solo ieri, dal solito forum di NeoGAF, dove un utente ha postato quella che inequivocabilmente è la copertina di una rivista, PC Gamer nello specifico, che riporta un’immagine di un soldato sovietico sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale e in basso a sinistra la scritta Company of Heroes 2. Il numero, che pare sia quello di Giugno (dunque del mese prossimo), conterrà la prima testimonianza del fatto che il gioco esiste ed è, con ogni probabilità, in sviluppo ancora una volta presso il team canadese di Relic Entertainment.

Sempre da NeoGAF si scopre che COH2 uscirà nel 2013, probabilmente ancora come esclusiva PC, e avrà una campagna single-player interamente ambientata nel fronte Est della Seconda Guerra Mondiale, quello dove per capirci l’Unione Sovietica diede del filo da torcere alla Germania Nazista. Tra le novità per il momento spunta la neve, fattore climatico che influenzerà sia le truppe che i veicoli sul campo di battaglia, arrivando ad essere utilizzata anche come riparo per i soldati. La speranza è che questa e altre nuove caratteristiche facciano parte anche e soprattutto della modalità multiplayer, che rappresenta il fulcro (nonché il motivo del grande successo presso gli appassionati) di quello che molti definiscono il miglior RTS (Strategico in tempo reale) degli ultimi anni.

FONTE: Eurogamer

Company of Heroes 2 svelato; in uscita nel 2013
Voti Utenti: 0 (0 voto/i)