Crysis 3 annunciato: nuova New York stile “Io Sono Leggenda”

Come promesso, ecco arrivare puntuale l’annuncio ufficiale da parte del publicher Electronic Arts e dello sviluppatore Crytek. Crysis 3 dunque esiste, e fin qui ci siamo, uscirà a “Primavera 2013″ per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e anche qui ci siamo dato che Crysis 2 è uscito a Marzo dell’anno scorso per le stesse piattaforme, e sarà ambientato di nuovo a New York

E qui ci siamo solo in parte, perché è inutile negare l’evidenza: molti speravano che si potesse tornare alla cara vecchia giungla tropicale del primo Crysis, oppure che ci fosse una location del tutto inedita, piuttosto che la “verticale” e “noiosa” New York dell’ultimo episodio. Poco male, la “nuova” New York promette già bene a giudicare dalle prime immagini rilasciate dalla software-house tedesca. Confermata la presenza dell’arco come nuova arma molto Rambo-style, una Nanotuta ulteriormente evoluta ed un setting che deve tutto, inutile negare anche questo, al film “Io Sono Leggenda”, con la stessa New York post-apocalittica ricoperta dalla vegetazione ma con Prophet (resuscitato dopo il suicidio in Crysis 2?) al posto di Will Smith e di nuovo contro i soldati Cell da una parte e gli alieni Ceph dall’altra.

Crytek parla delle cosiddette “Sette Meraviglie“, ovvero 7 diverse aree o zone, chiamatele come volete, della città, ciascuna delle quali caratterizzata da una propria morfologia in seguito, ovviamente, alla colonizzazione avvenuta per mano della Cell Corporation con le sue Nanodome, mega-strutture atte a proteggere, solo all’apparenza, i pochi cittadini rimasti nella Grande Mela del 2047. Queste 7 diverse New York garantiranno a detta di Crytek altrettante diverse esperienze di gameplay, fondendo la libertà di esplorazione tipica di uno sparatutto sandbox alle nuove possibilità offerte sia dall’equipaggiamento che dall’ambiente di gioco.

Trovate tutte le novità e le immagini sul sito ufficiale del gioco, compresi i dettagli sulle già annunciate versioni pre-order. Rimanete sintonizzati però perché fra una settimana Crytek pubblicherà il primo trailer.

Crysis 3 annunciato: nuova New York stile “Io Sono Leggenda”
Voti Utenti: 0 (0 voto/i)