[Guida] Come impostare uTorrent



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

[Guida] Come impostare uTorrent

Questa discussione riguarda l'argomento [Guida] Come impostare uTorrent, nella categoria Benvenuti su Hardwarezone; Ciao a tutti ragazzi! Ricordate la grandissima guida per eMule che ha fatto scalpore negli ultimi mesi ? Bene, oggi ...

  1. #1
    L'avatar di Nandos

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    24
    Messaggi
    10,265
    Punti
    35,529
    Livello
    82
    Risultati:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class25000 Experience Points
    Awards:
    Posting Award
    Punti: 35,529, Livello: 82
    Livello completato: 74%, Punti richiesti per il prossimo livello: 221
    Attività Generale: 0%

    Predefinito [Guida] Come impostare uTorrent

    Ciao a tutti ragazzi! Ricordate la grandissima guida per eMule che ha fatto scalpore negli ultimi mesi ? Bene, oggi è arrivato il momento di presentare la guida per velocizzare un altro programma di file sharing: uTorrent. Entreremo nel dettaglio, con una guida che spero possa facilitare i download di molte persone.

    Ora do un pò di requisiti

    S.O.: Microsoft Windows XP SP2

    Connessione internet: Da 640 Kb/s in su ( le impostazioni verranno date per una linea 2 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload in configurazione modem senza l’utilizzo di un router e con linea telefonica tradizionale ).

    Configurazione PC: Un processore da almeno 500 Mhz con 128 Mb di Ram.

    Firewall: Proprietario Windows

    Una rete a tutta banda

    Colleghiamoci al sito [Solo gli utenti registrati posso vedere questo link. ]. Dopo pochi secondi ci viene presentata una schermata contenente le impostazioni della nostra connessione Internet, con una serie di consigli sui problemi riscontrati, le patch necessarie ed i miglioramenti possibili. A questo punto possiamo installare TCP Optimizer dal sito [Solo gli utenti registrati posso vedere questo link. ] per poter applicare i miglioramenti senza smanettare nel registro di configurazione di Windows, installandolo sul PC. Avviamolo e, prima di iniziare, salviamo le impostazioni correnti: dal menù File di richiamo su Backup Current Settings e scegliamo la cartella in cui archiviare il file di ripristino. Per verificare che il sistema automatizzato applichi valori accettabili per il nostro computer selezioniamo alla linguetta Largest MTU. Clicchiamo sul pulsante Start e attendiamo il termine del Test. La scritta You can set your MTU to 1500 ci fornisce il limite massimo non superare. Andiamo su General Settings e in Connection Speed selezioniamo la velocità della nostra linea ADSL. Ad esempio, per una 2 Mbps scegliamo 2000. Mettiamo una spunta su Optimal Settings e su Modify All Network Adapters. Verifichiamo che il valore MTU sia entro il limite calcolato con il test precedente. Clicchiamo infine Apply Changes, poi OK e riavviamo il PC con Si.

    La configurazione perfetta per scaricare alla grande

    Una volta scaricato uTorent ( lo potete fare benissimo da [Solo gli utenti registrati posso vedere questo link. ] ), passiamo alla sua configurazione, dandogli qualche "cavallo" in più per evitare di restare condizionati nel traffico della rete. Facciamo doppio clic sull'eseguibile dell’installatore della versione scelta di uTorrent. Scegliamo la lingua italiana e, conservando le opzioni predefinite, procediamo con l'installazione. Infine mettiamo la spunta su Esegui uTorrent. All’avvio ci verrà chiesto se associare il programma ai file .torrent. Clicchiamo Si e chiudiamo la schermata Wizard di rete che appare. Andiamo nel menù Opzioni\Configurazione. Clicchiamo su Connessione ed impostiamo velocità massima di upload globale sul valore ottenuto dividendo la nostra banda in upload per 10. Ad esempio con 256 Kbit\s il limite sarà 25 ( anche se, per poter anche navigare, il valore consigliato dovrà essere abbassato di due o tre unità, ad esempio 22 ). Andiamo nella sezione Bittorent e impostiamo il Numero massimo di peers connessi per torrent al valore ottenuto dividendo a nostra banda in download per 50. Per una linea a 2 Mbit\s otterremmo 2000\50 = 40. Settiamo inoltre il Numero massimo di connessioni moltiplicando per tre il valore ottenuto: ossia 120 ( da 40x3 ). Clicchiamo su Coda. Impostiamo il Numero massimo di torrents attivi a 4 ed il Numero massimo di downloads attivi a 3. Ricordiamo che BitTorrent non funziona come gli altri sistemi P2P. Pertanto, scaricare numero elevato di Torrent contemporaneamente potrebbe causare una notevole riduzione della velocità. Ora viene il bello: ricordate la patch delle connessioni semiaperte fatta per eMule nell'altro topic ? Se non l’avete fatta, fatela perché ora sarà fondamentale per le prossime modifiche. Andiamo in Avanzate, clicchiamo su net.max_halfopen e digitiamo 30 nel campo Valore. Facciamo Imposta e poi OK. Verifichiamo che sia tutto in ordine: andiamo nel menù Opzioni, selezioniamo Wizard di rete e clicchiamo su Testa se la porta è inoltrata propriamente. Se al posto di OK! Appare la scritta Error! Andiamo in Opzioni\Configurazione e clicchiamo su Connessione impostando la porta di ascolto su 5061 oppure su 15973 e rifacciamo il test descritto precedentemente. In pratica, dovrete aprire una porta tcp adatta: ecco il topic dell'apertura delle porte --> [Solo gli utenti registrati posso vedere questo link. ] )

    I file torrent sul web

    Apriamo il browser preferito e digitiamo nella barra degli indirizzi [Solo gli utenti registrati posso vedere questo link. ]. Nel campo di ricerca e digitiamo i termini che ci interessano, ad esempio linux. in questo campo possiamo anche utilizzare l'operatore OR per cercare almeno una tra due parole ( ad esempio linux or ubuntu ). Clicchiamo Search. Ci viene presentata una lista di Torrent disponibili, cliccando sulla colonna Seed possiamo ordinarli in modo da avere prima quelli più distribuiti. Selezionando un Torrent viene aperta una sezione di informazioni aggiuntive, molto interessanti. Per avviare il download li chiamo su Download .torrent e scegliamo Apri. Si aprirà uTorrent, presentandoci le informazioni sul file. Da Salva Come possiamo cambiare la cartella di destinazione; Contenuti Del Torrent fornisce invece la lista dei file che stiamo per scaricare. Se uno di essi non c'interessa è sufficiente togliere con il mouse il segno di spunta accanto al nome. Clicchiamo OK per far partire in download. Se tutto è andato liscio con la configurazione ed il file aveva molti Seeders ( cioè fonti complete ), dopo pochi minuti potremmo trovarci già a 150 KB\s o più a seconda della linea ADSL e dal numero di seeders connessi al momento!!!!! Dalla finestra dei download di uTorrent selezioniamo un file e, nella parte bassa dell'interfaccia, clicchiamo su Peers per visualizzare la lista degli utenti che condividono il file. Per modificare la banda in upload o download di ciascun Torrent, clicchiamoci sopra due volte consecutive per accedere alle Proprietà. Inseriamo i valori desiderati in Impostazioni Banda e confermiamo con OK.
    Ovviamente non esiste solo isohunt, ma anche altri motori, sia più grandi che più piccoli.
    Ad esempio abbiamo btjunkie.org , mininova.org , ecc. Molto comuni in questo periodo i forum specializzati, come colombo-bt.org

    Con questo è tutto!

    ps: se volete aggiungere ad esempio btjunkie ai vostri motori di ricerca di uTorrent, bisogna effettuare queste semplici operazioni: andare in opzioni-->configurazioni-->avanzate-->interfaccia utente e in "Motori di ricerca" andate alla fine del testo, premete Invio e inserite "BtJunkie.org|http://btjunkie.org/search?q=" ( senza virgolette ). Da ora in poi nei vostri motori di ricerca avrete anche il mitico btjunkie.org !!!

    Come si evince dal titolo, non è una guida a mod di alto livello, ma si pone il solo scopo di aiutare chi per la prima volta si avvicina a questo interessante mondo, riscontrando come ovvio delle difficoltà.

    DISCLAIMER:
    L'autore della guida non si assume nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti del vostro SO o dei vostri programmi. Si prega quindi di fare attenzione soprattutto a non sbagliare/esagerare nella modifica delle connessioni semi-aperte e se non si è sicuri (soprattutto per coloro che da poco si avvicinano al mondo del P2P o dell'informatica) controllare bene la guida e le caratteristiche del sistema operativo per ovviare a malfunzionamenti!
    E ricordate, la pirateria è reato, usate la guida per scopi giusti !!!
    Ultima modifica di R4z3R; 11-09-2008 alle 09:52

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  2. #2
    L'avatar di R4z3R

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    23
    Messaggi
    1,794
    Risultati:
    SocialVeteranTagger First Class10000 Experience Points

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    Ottimo Nand..adesso manca solo quella di Azureus Vuze

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  3. #3
    L'avatar di Murloc

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    22
    Messaggi
    7,029
    Punti
    21,385
    Livello
    63
    Risultati:
    VeteranTagger First Class10000 Experience PointsSocial
    Punti: 21,385, Livello: 63
    Livello completato: 83%, Punti richiesti per il prossimo livello: 115
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    bella guida, grande nandos

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  4. #4
    L'avatar di Scofield'87

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    26
    Messaggi
    3,916
    Risultati:
    SocialVeteranTagger First Class10000 Experience Points

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    la mettiamo sul sito in home.....
    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  5. #5
    L'avatar di Lomion

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    29
    Messaggi
    1,396
    Risultati:
    VeteranTagger First Class5000 Experience Points

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    Bene bene questa mi era sfuggita, appena posso la provo
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  6. #6
    L'avatar di Abstract
    Moderatore Grafico

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,920
    Punti
    12,618
    Livello
    48
    Risultati:
    VeteranTagger First Class10000 Experience Points
    Punti: 12,618, Livello: 48
    Livello completato: 64%, Punti richiesti per il prossimo livello: 182
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    Grazie
    Ma una cosa del genere per Azureus Vuze...si può

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  7. #7

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    708
    Risultati:
    VeteranTagger First Class1000 Experience Points

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    Ragzzi una domanda ma per voi uTorrent è molto più sicuro di Emule o sono uguali.

    Luke dice che i torrent sono molto meno sicuri di Emule e trovi un mucchio di fake, ma è vero ?
    Addirittura virus dappertutto, pure dentro gli exe delle appli****ioni.
    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  8. #8
    L'avatar di Nandos

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    24
    Messaggi
    10,265
    Punti
    35,529
    Livello
    82
    Risultati:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class25000 Experience Points
    Awards:
    Posting Award
    Punti: 35,529, Livello: 82
    Livello completato: 74%, Punti richiesti per il prossimo livello: 221
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    Beh, fake, virus e quant'altro si trovano dappertutto, è scontato .... però non direi che su torrent ci sia tanto "schifo" se si sa cercare su server seri come mininova, isohunt, btjunkie ecc ...
    edit:
    fire hurricane, se hai dei dubbi direi di aprire una nuova discussione per non inquinare la guida

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  9. #9

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    708
    Risultati:
    VeteranTagger First Class1000 Experience Points

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    we come si fa ad evitare i crash ?
    io vedo una finestra che dice che uTorrent è crashato e mi fa ricontrollare i files ogni volta.
    perchè ?
    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  10. #10
    L'avatar di Nandos

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    24
    Messaggi
    10,265
    Punti
    35,529
    Livello
    82
    Risultati:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class25000 Experience Points
    Awards:
    Posting Award
    Punti: 35,529, Livello: 82
    Livello completato: 74%, Punti richiesti per il prossimo livello: 221
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    E' preferibile chiudere correttamente uTorrent allo spegnimento del pc, molta gente ha l'abitudine di chiudere il sistema con uTorrent aperto e causa crash di questo tipo

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  11. #11
    L'avatar di .::NeO::.

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    25
    Messaggi
    2,190
    Punti
    10,224
    Livello
    43
    Risultati:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Punti: 10,224, Livello: 43
    Livello completato: 61%, Punti richiesti per il prossimo livello: 176
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    ecco come va uTorrent con i consigli del buon Nandos...in download ho messo Spore Creature Creator nella versione free trial quindi niente di illegale... è vero i download sono 4, infatti Spore ho dovuto forzare a farlo andare e questo mi ha penalizzato la velocità degli altri file, ma cmq in genere tengo 2 massimo 3 file e le velocità vanno di media sui 180 - 250kB/s per file quindi direi ottimo! e cosa ancora più importante ci rimangono per tutto il download (come potete vedere dal grafico nello screen), a differenza di eMule che alternava sprazzi di velocità molto alte (avevo postato anche miei screen a riguardo) a periodi in cui la velocità non si schiodava dai 50 - 80kB/s. cmq ecco lo screen, grazie Nandos!



    EDIT: ah Nandos poi ricordami che ti devo chiedere una cosa riguardo la connessione

    .::NeO::.
    Ultima modifica di Nandos; 27-07-2009 alle 15:00

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  12. #12
    L'avatar di Murloc

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    22
    Messaggi
    7,029
    Punti
    21,385
    Livello
    63
    Risultati:
    VeteranTagger First Class10000 Experience PointsSocial
    Punti: 21,385, Livello: 63
    Livello completato: 83%, Punti richiesti per il prossimo livello: 115
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    bello
    con emule da me gli sprazzi di velocità sono i 40 kb/s, il resto del tempo sta sotto i 10.

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  13. #13
    L'avatar di .::NeO::.

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    25
    Messaggi
    2,190
    Punti
    10,224
    Livello
    43
    Risultati:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Punti: 10,224, Livello: 43
    Livello completato: 61%, Punti richiesti per il prossimo livello: 176
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    avrai ID Basso o qualche magagna...cmq uTorrent per i file di grosse dimensioni (archivi .rar e DivX va molto più veloce)..per le canzoni invece meglio il mulo, su uTorrent non girano molte canzoni o collezioni...

    .::NeO::.

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  14. #14
    L'avatar di Nandos

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    24
    Messaggi
    10,265
    Punti
    35,529
    Livello
    82
    Risultati:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class25000 Experience Points
    Awards:
    Posting Award
    Punti: 35,529, Livello: 82
    Livello completato: 74%, Punti richiesti per il prossimo livello: 221
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    NeO, così mi fai arrossire Grazie a te che usi la mia guida invece :P
    x Murloc: sicuramente è un problema di port forwarding, ricordo che per il tuo sistema di rete era un pò difficile aprire le porte e indirizzarle al tuo pc :D ...
    ps: NeO sto su msn, puoi chiedere ^_^

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

  15. #15
    L'avatar di .::NeO::.

    Status
    Offline
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    25
    Messaggi
    2,190
    Punti
    10,224
    Livello
    43
    Risultati:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Punti: 10,224, Livello: 43
    Livello completato: 61%, Punti richiesti per il prossimo livello: 176
    Attività Generale: 0%

    Predefinito Re: [Guida] Come impostare uTorrent

    Ed ecco il grafico di uTorrent. Nello specifico stavo scaricando un solo file archivio .rar di un paio di Gb. Notate come si mantiene abbastanza costante su livelli alti il download. Contate che avevo anche eMule acceso e questo quindi mi ha limitato un pochino.

    [img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080730141530_torrent.JPG[/img]

    p.s. Nandos appena ho un po di tempo mi collego su msn e ti chiedo quella cosa, come vedrai non ci sono molto sono un po impegnato... Grazie ancora!

    .::NeO::.

    Registrati per rispondere Registrati per rispondere  ...to the topCima

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •