per quanto mi riguarda di consiglio di buttarti su un acer aspire one
Questa discussione riguarda l'argomento Netbook Nuovo, nella categoria Area Mobile; Ciao ragazzi, devo comprare un Netbook per mio papà. Dovrò installarci essenzialmente tre programmi: Windows Live Mail, Office ed Exel ...
Ciao ragazzi, devo comprare un Netbook per mio papà. Dovrò installarci essenzialmente tre programmi: Windows Live Mail, Office ed Exel 2007. Ieri sono andato alla MediaWorld e ho visto alcuni Acer Aspire molto carini; mi sembra montassero un Intel Atom N280 con Windows XP. Il budget è sui 400€. Potrei pensare anche a un Notebook piccolino, o me lo sconsigliate a quel prezzo? Visti i programmi che devo farci andare è meglio prenderlo con Windows o posso mettere anche Linux?
per quanto mi riguarda di consiglio di buttarti su un acer aspire one

mmm a 400 euro si trovano già dei notebook, che comunque in quanto a prestazioni (montano i celeron mobile) andranno come netbook..ma almeno hanno uno schermo un po' più grande, per excel penso che sia un requisito abbastanza importante! quindi almeno 13 pollici.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> My Flickr
My Best AMD OC: Phenom II X4 955 @ 4140 mhz & Athlon 64 X2 6000+ @ 3,685 mhz
Centerzone OC Team <--- Join Us!My Notebook: Hp Pavilion Dv5-1060el
quoto
a parte la praticità di trasporto, meglio un notebook x lavorare con exel e vari e con questi programmini non serve neache un pc prestante..

volendo si trovano anche dei turion X2 che vanno molto meglio
Se stai sui netbook io personalmente sono molto soddisfatto del mio Samsung N10
L'unica pecca è il Sistema Operativo (prontemente piallato).
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
che S.O. monta??
Quindi raga se mi orientassi verso un notebook quale mi consigliereste? Perchè alla fine, se prendo un netbook, monta sicuramente un Atom come tutti gli altri quindi le prestazioni saranno uguali per tutti, o sbaglio?

ci sono ancora in giro dei vecchi EEE pc con i celeron..
però oramai quelli nuovi hanno tutti l'atom 230 o 280, poi stesso chip video quindi le prestazioni sono le medesime..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> My Flickr
My Best AMD OC: Phenom II X4 955 @ 4140 mhz & Athlon 64 X2 6000+ @ 3,685 mhz
Centerzone OC Team <--- Join Us!My Notebook: Hp Pavilion Dv5-1060el