Raga mi serve urgentemente il vostro aiuto. Come potete vedere cliccando [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] avevo realizzato un buon punteggio con questo benchmark, e ad oggi (con aumento di ram e più fsb sul procio) pensavo avrei strabattutto il mio vecchio record...ma ho scoperto che accade l'esatto contrario.
Quando feci quel test avevo, di diverso rispetto ad oggi, 2GB di ram in meno e Vista a 32bit, e realizzai un punteggio di 2000 circa. Bene, in questi ultimi giorni l'ho rifatto per curiosità (ma stavolta ho appunto nuovi e maggiori GB di ram e Vista a 64 bit), e sia su Vista X64 che su Seven (pure lui X64) faccio un punteggio di circa 1700
Ora, la mia domanda è: è possibile che sia l'architettura del SO diversa che provochi la PERDITA DI PRESTAZIONI ?? Dovrebbero essere superiori rispetto a prima...c'è qualcosa che non va...ma chi sa dirmi cosa?!
AHHHH, quasi dimenticavo: secondo Unigine, al termine del bench, la mia CPU è a frequenza di 3499 MHz, quando invece il mio procio sta da sempre a 2999...e allora sorge una nuova domanda: che questo calcolo errato della frequenza della CPU sia legato alla perdita di prestazioni nel bench ?? Vi prego aiutatemi a capire, grazie.