Roma Totti sta bene
12:34 del 03 ottobre
Totti sta bene. E' questa la notizia più importante che emerge dall'allenamento di rifinitura a Trigoria della Roma in vista della sfida dell'Olimpico con il Napoli di domani pomeriggio. Il capitano giallorosso, che ha smaltito i problemi alla schiena, e Mexes hanno lavorato con il gruppo. Baptista e Menez hanno svolto lavoro differenziato. Assente dal campo Brighi.
Questo l'elenco dei convocati:
Andreolli, Bertagnoli, Burdisso, Cassetti, Cerci, De Rossi, Faty, Greco, Guberti, Lobont, Mexes, Motta, Okaka, Perrotta, Pizarro,Riise, Taddei, Tonetto, Totti, Vucinic
A.P




Rispondi Citando
Due annunci importanti in casa Roma: la società giallorossa, infatti, ha annunciato i rinnovi dei contratti di David Pizarro e Simone Perrotta, due giocatori che, negli ultimi giorni, erano dati quali partenti verso lo Zenith San Pietroburgo, dove avrebbero raggiunto il loro ex tecnico Luciano Spalletti.
Mirko Vucinic è l'uomo in più della Roma nei primi 45' del match con l'Inter: l'attaccante montenegrino, reduce da un periodo poco felice, beffa di testa Lucio e J.Cesar. La reazione nerazzurra passa per Milito, che pero' si fa bloccare dal portiere J. Sergio.
La Roma supera per 2-1 in rimonta il Basilea all'Olimpico, grazie ai gol di Totti e Vucinic, e si qualifica per i 16esimi di finale della Europa League con una giornata di anticipo sulla fine della fase a gironi. Con questo successo, i giallorossi si portano al primo posto della classifica del girone E, con 10 punti, davanti a Basilea (9), Fulham (8) e CSKA Sofia (1).
Cassetti decide il derby di Roma. Il giocatore, subentrato a Mexes uscito per infortunio, segna il gol partita dopo una bella azione corale. Nel primo tempo la partita era stata monentaneamente sospesa per circa 5' da Rizzoli per l'esplosione di troppi petardi. Roma ad un punto dalla zona Champions.
Non è stata una partita spettacolare, ma sicuramente intensa fino al novantesimo. I padroni di casa, guidati da un Cassano in buona forma, nella prima frazione di gioco confezionano due palle gol con Mannini e Pazzini, ma tremano sul mancino violento di Riise.
A Sofia la Roma batte per 3-0 il Cska nell'ultima gare del girone di Europa League. I giallorossi si portano in vantaggio con una rete di Cerci su assist di De Rossi. Il raddoppio porta ancora la firma di Cerci (7'st). Nel finale in gol l'esordiente Filippo Scardina mette in rete il 3-0.
Sorteggi di Europa League. La Juventus pesca l'Ajax, gara di andata il 18 febbraio in Olanda, ritorno 25 febbraio a Torino. Mentre la Roma giocherà, negli stessi giorni, contro i greci del Panathinaikos. Ottavi di finale in programma l'11 e il 18 marzo 2010.
Succede tutto nel secondo tempo all'Olimpico di Torino. E' Del Piero al 6' a sbloccare il risultato con un gran gol. Al 23' della ripresa Grosso fa un fallo in area su Taddei, Totti trasforma dal dischetto. Per il capitano è il primo gol in carriera a Torino. Al 38' Buffon atterra Riise in area e viene espulso. Con la Juve in 10, la Roma ne approfitta: il gol partita porta la firma di Riise. Giallorossi a +5 sulla Juve.
