a me fa strano che riesci a trovare tutti i componenti e soprattutto quelli che cerchi specificamente.
my 2 cents: ordina online da qualcuno che fa buon servizio.
Visualizzazione Stampabile
a me fa strano che riesci a trovare tutti i componenti e soprattutto quelli che cerchi specificamente.
my 2 cents: ordina online da qualcuno che fa buon servizio.
glieli dico al negoziante e lui me li ordina tutti, e arrivano
Quoto,se ti servono nomi di shop testati personalmente non hai che da chiedere!Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
C'è anche un topic apposito :ok:Citazione:
Originariamente Scritto da Pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
sese magik hai la pretesa che il pc duri nel tempo, e vuoi un ali cinese da 25 euro? vivi nel paese dei balocchi :cav: , quoto tutti i post di shima, il preassemblato da centro commerciale è l'ultima delle possibilita' che devi prendere in considerazione, poi i negozianti sono ancora piu' niubbi dei niubbi che acquistano il pc e ti infinocchiano con qualsiasi balla e se mai si rompe ti fo**i
beh un alimentatore da 25€ da quello che ho notato, nn si rompe + facilmente da uno di 100, me ne compro 4 di alimentatori se si rompono
Citazione:
Originariamente Scritto da magik [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
qua le teorie sono molteplici, e a favore di ognuna si possono tirare fuori diecimila casi e testimonianze diverse per cui non se ne viene a capo.
ragionando logicamente però e ponendosi la domanda "ma come mai quelli di marche buone costano di più" la domanda è ovvia, sono di maggior qualità come componenti, i test dimostrano che gli ampere dichiarati sono reali e vengono mantenuti costantemente anche dopo ore, mentre gli alimentatori da pochi euro di solito dichiarano "alla buona" gli amperaggi di picco. poi senza contare il raffreddamento e silenziosità, io davvero riesco a sentire il mio corsair solo con l'orecchio a 10 cm, dal mulo che mi ero fatto con un ali da 20 euro usciva un rumore molto forte e la causa era proprio lui: l'alimentatore.
poi parliamo dei sistemi di sicurezza e blocchi. non solo a me, ma anche ad altri del foro è capitato di fare alcune scelleratezze, tipo collegare harddisk male col pc acceso o collegare la scheda madre senza distanziatori dal case quindi completamente in cortocircuito. come risponde un ali di qualità? non si accende nemmeno e va in protezione. come risponde un ali da pochi euro? come minimo si brucia lui e solo se ti va bene non si porta nell'oltretomba anche qualche altro costoso pezzo hardware. e stessa cosa vale per cose meno estreme tipo sbalzi di corrente o fulmini.
non voglio criticarti tu come venditore, però una cosa è un consiglio dato da chi non ci guadagna nulla (come noi del forum appunto) e un altro è quello dato da chi vende.
ho un amico che lavora da essedì e monta e consiglia anche lui questo genere di componenti di bassa qualità per motivi di guadagno e per "dettami" del suo datore di lavoro ovviamente, ma il pc che si è fatto per lui se l'è preso con un alimentatore solido come una roccia, un bel seasonic.
purtroppo non tutti si intendono come noi e si fanno bene infiocchiare specie con le configurazioni da supermercato.
con le cpu non si scappa: o intel o amd, due marchi al top, con le schede video più o meno stessa storia, anche quelle di marca cinese e di bassa qualità hanno le componenti principali di ati o nvidia quindi vai sul sicuro.
sul resto: ovvero ram, schede madri, alimentatori e case esistono modelli di pessima qualità e in genere la gente quando sente dire 4 o peggio ancora 6 o 8 giga pensa di avere il superPC, schede madri e alimentatori manco sono specificati in queste offerte.
scusate lo sfogo ma dopo aver sistemato un pc da supermercato proprio ieri, pagato dalla mia amica la bellezza di 500 euro a novembre e averci trovato dentro un athlon X2 5000+ e 4 giga di ram 667 mhz cl6 (non parliamo di alimentatore e case che è meglio) sono rimasto davvero sconvolto. :shock:
se nel 2010 vendiamo ancora ste cose, mi chiedo cosa si trovava nei pc da supermercato nel 2006..poi ci credo che vista non andava bene:did:
:ciao:
Adexxx ti posos assicurare che l'X2 e le 667 cl 6 (mai vista roba simile) sono il male minore. Il vero dramma sono le mobo. Se ci fai caso, quando vai a leggere il libretto delle istruzioni, difficilmente vedreai scritto ASUS, Gigabyte, (DFI poi :asd:) ma il manualetto ti farà leggere HP, Compaq, Dell ecc che sono mobo praticamente introvabili il cui modello sarebbe difficile da trovare anche per l'FBI.
Ritornando al topic purtroppo il suo budget è troppo risicato per potersi comprare marche tipo Seasonic, Enermax o cose simili quindi sicuramente, no è una vergogna fidati, devi ripiegare su LcPower.
Puoi prendere in considerazione il modello acquistato da Nandos il GP2 600 W.
cmq ricapitolando che sabato gli vado a dire tutto, o domani, e vedo cosa mi può ordinare e il prezzo che mi fa, con 500-600€ compreso il monitor che configurazione diciamo è il massimo con quei soldi
Si .Citazione:
Originariamente Scritto da magik [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
I un anno spenderai 200€ in più per la corrente , il PC non ti funzionerà come dovrebbe , e' quasi garantito che ti brucerà qualcosa .
Quindi alla fine hai risparmiato :asd:
@ darek
per ora, nn mi ha bruciato niente e lo tengo da parecchi anni
Diciamo che sei stato fortunato, io per un alimentatore economico saltato ho perso una scheda video.
Ne ho cambiati 3 in 3 anni di alimentatori economici fino a quando sono riuscito a convincere mio padre a prenderne uno buono
Qual'era l'ultima configurazione accettata ? Quella intel della home ? :pens:
Qualche anno fa un mio colorsit da 400w ( pagato 20€ mi sembra) morendo si e' portato dietro la scheda madre e' una x800xl (pagata 300€ al epoca ) . Bel risparmio :bravo: . Dopo ho preso l'infiniti da 170€ :asd:
che ne pensate di questi HD?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
prezzo e qualità mi interessa sapere
con questa configurazione:
Processore: Core-i5 750 165€
Scheda madre: P7H55-M PRO o Gigabyte GA-H55M-UD2H dfsto che sono interessato anche ad almeno un attacco IDE, del floppy no ora mai ci sono le pendriver 96/86€ cmq le differenze tra le due sono?
Memoria: A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700 DDR3 1333MHz-999 85€
Scheda video: Radeon HD 5770 = HD 4870 letto qua [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] quindi con un cambiamento di prezzo sicuro 120/l'altra nn la so
Hard Disk: da vedere cmq SATA anche 80-100€
Case: 15-20€
Alimentatore: 25€
Masterizzatore: SATA 25€
ma prendere la 4870 o la 5770 cosa cambia?
poi volevo una configuazione, che con max 600€ vorrei anche un monitor lcd
se la scheda video nn la prendo, con quella integrata, ci gioco bene ad oblivion e a the sims tre? 416€ mi viene diciamo, e quindi posso comprarmi anche un buon monitor lcd e ci sto nel prezzo, poi caso mai + in la se voglio giocare a qualche gioco + potente me la compro la scheda video