Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Io dato il budjet che aveva ho puntato al top...Lo so anche io che l' i5 750 va da paura ma dato che lui ha un buon budjet e può permetterselo io avrei puntato su i7(che da quel che sapevo io Intel era decisa a fare continuare il socket 1366)!
AMD lo scarterei, è sempre stato il brutto anatroccolo antagonista di intel, 9 volte su 10 sempre dietro con i prodotti....
Se pensi di fare overclock lascerei stare le schede madri Asrock, punterei su marche più rinomate tipo Asus/Gigabyte....
Il fattore SLi mica sli, dipende se tu vuoi giocare tutto a palla o no, e soprattutto a che titoli intendi giocare,volendo se prendi una scheda madre che supporta lo sli puoi sempre iniziare a prenderne solo 1 di scheda video e poi quando vedi che non ti è più sufficiente affiancargliene un'altra.... :)
Veramente AMD è rimasta veramente dietro con le prestazioni solo con l'uscita dei C2D ma fino ad allora era stata pari se non superiore a prestazioni...
La AsRock ultimamente ha sfornato ottime schede madri ad un costo competitivo
Citazione:
scusa ma che ragionamenti del cavolo fai ?
allora gli i7 sono ottimi proci , ma se devi giocare gli i 5 750 e i5 760 sono meglio come qualità / prezzo .
inoltre ora come ora tutti i socket intel e amd saranno sostituiti nel 2011 ( compreso il socket 1366 :doh:)
Poi non capisco che ti ha fatto amd ? ti ha mandato 1 bomba a casa o intel ti ha pagato per fare pubblicità ?
intel e amd ora hanno 2 strade diverse : amd rincorre 1 po intel dal punto di vista dell' architettura ( a dire la verità amd si lamenta che windows ottimizza il sistema per proci intel ed è vero : basta fare bench con linux e magicamente amd guadagna terreno ) perchò nonostante tutto amd riguadagna terreno aumentando il clock e abbassando sia il prezzo dei delle cpu , sia delle schede madri ( oltre a non dover cambiare socket ogni 8 mesi).
ora come ora il phenom II x4 965 costa 137€ mentre i5 750 165€ ( direi un bel po di differenza per le stesse prestazioni ) poi bisogna anche metterci la scheda madre , dove amd in questo caso domina (ricordando che si va a comperare sempre socket che all' inizio del 2011 verranno abbandonati )
per l' overclock comunque è vero : gigabyte e asus assolutamente !:ciao::ciao::ciao:
In realtà la cosa è diversa...AMD si lamenta che molti programmi PER Windows utilizzano il compilatore Intel, ma non è che il sistema è ottimizzato per Intel...lo sono i programi che ci girano
-
si AsRock non sono male , ma per oc " decenti " forse è meglio andare sul sicuro :sisi:
p.s io ho una AsRock anche se vecchia ...
edit : si, era questione di compilatori sul momento nn ricordavo :429: