Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Quoto Andy, anche se ormai l'utente avrà già preso il pc...
Ultimo post di Damian infatti il 2 settembre...
Le ram vanno benissimo, Shima, non deve mica overcloccare...
Se hai preso le ram da 2GHz hai, diciamolo elegantemente, speso male i soldi, a meno che tu non faccia parecchi benchmark (come Liquid :D)...
Ram con latenze basse aumentano solo le potenzialità di overclock della cpu, ma nei games si sentono ben poco... Dato che il 920-930 sale benissimo con delle 1600 cas9 (anzi, ci sale a pennello a seconda di come imposti i divisori, anche tenendo conto che rapporti molto diversi costringono ad aumentare le latenze perchè tanto non è questo il caso) ... Certo, vista la differenza di prezzo avrei preso pure io le cl8 ...
Poi per quanto riguarda il disco a stato solido quoto K4m ... Però vedo che l'utente ha deciso di spendere di meno, quindi...
Si, vero che le ram a 1600 c9 vanno bene se stai a def. Ma questi valori sono da specifica quindi ad 1.65 V.
Nel caso in cui volesse tenere il voltaggio delle ram piu basso, per non stressare la cpu, beh dovrebbe rilassare i timngs ed a quel punto a quanto arriva c10?
La seconda opzione sarebbe abbassare la frequenza pur mantenendo i timings attuali. Questo giochetto può andare bene su delle ram a 1866 o superiori, ma le 1600 vanno prese sempre e comunque con dei timings cristiani sopratutto se hai intenzione di cloccare anche se non pesantemente.
-
Citazione:
Si, vero che le ram a 1600 c9 vanno bene se stai a def. Ma questi valori sono da specifica quindi ad 1.65 V.
Nel caso in cui volesse tenere il voltaggio delle ram piu basso, per non stressare la cpu, beh dovrebbe rilassare i timngs ed a quel punto a quanto arriva c10?
La seconda opzione sarebbe abbassare la frequenza pur mantenendo i timings attuali. Questo giochetto può andare bene su delle ram a 1866 o superiori, ma le 1600 vanno prese sempre e comunque con dei timings cristiani sopratutto se hai intenzione di cloccare anche se non pesantemente.
Ok, ma in condizioni normali tenendole a 1600 cl9 senza toccare voltaggio della ram riesce comunque a overcloccare la cpu in modo decente, certo non può tirarla, però non sarà comunque cpu limited...
Diciamo che siamo di 2 pensieri diverso, anche se io (non so se anche tu) preferirei 1333 cl7 a 1600cl9 perchè so bene che la frequenza per quello che devo fare io (giochi e daily use base...) incide comunque meno delle latenze basse... :did: Poi ripeto, io per ora zero bench e oc pesante...
-
ram 2400Mhz CL8 1600 CL9 ecc se fai un uso daily non servono a niente., nei game ci prendi 1-2 fps in più ma niente di piu :)
con ram da 1600mhz CL9 ci fai cpuz da paura :P xò solo cpuz alla fine basta lavorare con i divisori delle ram
mobo e cpu potevo dargli le mie xD
bello il pc però lo sbaglio è stato fatto sulla mobo, potevi prendere una giga ud3r x58 che costa anche meno, psu 850W ti regge uno SLI di gtx480, andava bene anche un 750W x la 5870
almeno come la penso io