Visualizzazione Stampabile
-
ciao :ciao:
mi intrometto perchè dovrei prendere un pc..e ne farò lo stesso uso di bigna
fotoritocco, videoediting e giochi
come configurazione mi piace :323:
però che modifiche si potrebbero fare per rientrare in un budget di 700euro?
perchè i prezzi dei negozi vicino casa mia sono un pò più alti di quelli che hai scritto..molto probabilmente lo comprerò da f2f a catania..e l'intel i5 2500 costa 208 euro :shut:
ps.mi sembra di aver letto..forse sempre in questo forum..che il WD green power non è buono per installargli il sistema operativo perchè più lento degli altri..infatti costa di meno..è così o ho letto male?
-
Per l'HD si hai ragione, e grazie per avermelo fatto notare, nel modificare la configurazione mi sono scordato di sostituire il Green col Black:)
Per quanto riguarda il tuo pc direi che potresti sempre optare per una configurazione AMD che cmq si difende bene, cambiando solo scheda madre e cpu(un Phenom II X4 955BE e una M4A89 GTD PRO/USB3) oltre all'HD come abbiamo già detto
-
grazie :wink:
certo..risparmio un centinaio di euro con il processore amd..ma praticamente è l'equivalente dell'i5 2500?o è meno performante? lasciando perdere la disputa dei fun AMD-Intel
la scheda madre invece la sostituisco perchè cambia il processore o perchè costa di meno?
-
la scheda madre la devi cambiare se prendi amd :sisi:
-
Citazione:
grazie :wink:
certo..risparmio un centinaio di euro con il processore amd..ma praticamente è l'equivalente dell'i5 2500?o è meno performante? lasciando perdere la disputa dei fun AMD-Intel
la scheda madre invece la sostituisco perchè cambia il processore o perchè costa di meno?
Beh no l'i5 2500 è nettamente superiore, se fai un po di overclock puoi prendere un Phenom X6 1055T che sale bene e nel video-editing va molto bene.
Per la mobo ti ha già risposto Bigna.
-
ah andy ma la msi p67a è la C45 o G45? o esistono entrambe?
-
vabbè..non penso proprio che farò overclock..ne capisco più di software che di hardware
-
sto pian piano e con estrema fatica decidendo i pezzi. come case ero sicuro sul cm690II ma qui sorgono i problemi: ne esistono due versioni una lite e una advanced con prezzi diversi ma ho trovato molte opinioni discordanti circa le differenze e quindi: in cosa differiscono?
-
Vedendo sul sito sembrano esattamente identici...mah
-
è quello che pensavo anche io ma non mi spiegavo la differenza di quasi 20€. adesso ho trovato qualcosa forse: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
come ram pensavo di prendere queste: Corsair CMX4GX3M2A1600C7 il problema è che sono aliemntate a 1,65v mentre le schede madri suportano 1,5v per le ram. questa differenza può creare problemi? ah poi pensavo di comprare sul ekey, altri shop che potrei guardare? cacchio ho visto adesso che e key ha un mucchio di lamentele in giro di ritardi mancate risposte etc... detto questo ripongo la domanda su gli shop
-
naaa...1.5V è la tensione normale operativa delle DDR3 secondo lo standard JEDEC, poi il produttore per alzare più di frequenza o tirare i timings può alzare il voltaggio;)
-
ho trovato questo preassemblato hp a 800€
intel i5-750 2.66ghz
ram 4gb ddr3
hd 1tb
ati radeon hd6450 1gb
lcd hp 23"
ovviamente essendo preassemblato dal volantino non si vede cosa c'è dentro..però non sembra male..non mi convince solo la scheda video..non ho trovato recensioni su internet
edit:ok..ho visto che fa schifo :|:
-
Citazione:
ho trovato questo preassemblato hp a 800€
intel i5-750 2.66ghz
ram 4gb ddr3
hd 1tb
ati radeon hd6450 1gb
lcd hp 23"
ovviamente essendo preassemblato dal volantino non si vede cosa c'è dentro..però non sembra male..non mi convince solo la scheda video..non ho trovato recensioni su internet
edit:ok..ho visto che fa schifo :|:
Direi che di più non si possa dire:lol:
-
che differenza c'è tra [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] e [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
a parte il dissi che nella seconda è reference non capisco cosa cambi eppure hanno un costo molto diverso boh...
-
La differenza è solo nel dissipatore, per curiosità quant'è la differenza di prezzo?