allora la 560ti per quello che devi fare va bene e ora che spari i 300W della scheda devi far girare giochi molto pesanti, con quei giochi la scheda non è stressata molto. Poi per quanto riguarda l'i7 tra 2600 e la versione di ivy ho visto cambiano 20 euro quindi alla fine non è che cambi molto :) La 550 lasciala perdere è una patacca di scheda, già la 560 liscia non è il top ma 550 veramente osno soldi buttati :) Se possiamo alzare il budget di un centinaio massimo di euro i passa all'i7 e si lima su qualcosa e l'i7 in quei programmi dato che sfruttano molto la cpu e il multicore noti la differenza. La scheda possiamo lasciare anche la 560ti che con i giochi se la cava ancora bene. Il 500W non l'ho messo perchè saresti al limite, ho preferito mettere un 600 per stare larghi. Per quanto riguarda i 500W che dicevi tu nei case economici sono alimentatori che non rispecchiano la realtà. Ti spiego, in un ali non devi guardare solo il wattaggio ma sopratutto la corrente sui 12V cioè dove lavorano la maggior parte dei componenti del pc che richiedono più corrente. Quei 500W sono 500W fasulli perchè poi li vai a vedere e dentro non hanno quasi nulla di A. Guarda sempre di un ali che abbia un 80plus gold o silver(quello un pò meno potente) oppure di più, quelli sono quelli certificati e che vanno veramente bene :)