Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Configurazione PC Video editing

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di DjLoris
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Configurazione PC Video editing

Vorrei chiede a qualcuno di darmi una mano nel configurare un pc per il video editing. Sono un appassionato di amv making e uso programmi a livello professionale. Gradirei un pc che mi permettesse di editare in modo fluido ed esportare i rendering in modo veloce. Non bado a spese per il prezzo, però vorrei il meglio che c'è. Visto che non me ne intendo lascio fare a voi, le uniche cose che vorrei poteste inserire nella conf. sono:

- porte usb 3.0
    - HD per OS e per archiviazione
    - un gruppo di continuità

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano. Mi sto scervellando da una settimana nel cercare informazioni utili XD

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Processore: i7 3770.
    Alimentatore: Corsair AX 850.
    Case: Cooler master haf 932
    SSD: Crucial M4 120 Gb
    Hard disk secondario: Caviar green 1 Tb
    Scheda Video: GTX 680
    Masterizzatore: Quello che costa meno basta che sia sata.
    Scheda Madre: Asus Pz77v pro

Con questa configurazione spendi tanto ma hai un pc che è la fine del mondo. Puoi fare tutto! però siamo sui 2000€ circa di spesa. Se vuoi tenere il budget limitato ma comuqnue con un ottimo pc, cambia alimentatore e metti un AX 750, Scheda madre Asrock Extreme 4, Scheda video GTX 670 e il resto lo lasci uguale e hai un ottimo pc per fare tutto quello che ti serve ;)

L'avatar di DjLoris
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ti ringrazio molto tia, come ho già detto non è importante la spesa, la cosa che conta è avere il miglior pc possibile. Soltanto una cosa vorrei chiederti:

la velocità per passare i file da HD ad HD (il crucial e il caviar) è abbastanza buona?

lo chiedo perchè per editare i file devo averli per forza sul disco dove c'è l'OS, quindi passare file abbastanza grandi (350-400mb l'uno) diventa un problema.

Altra cosa, si potrebbe trovare un hard disk principale con capienza maggiore? visto che i file che esporto sono grandi anche diversi giga potrei finire con l'occuparlo tutto.

Ultimo invece, un gruppo di continuità adatto? xD

Scusa per le troppe domande, fai pure con comodo é___è

EDIT, che m'ero scordato xD

Mi serve anche il raffreddamento a liquido >_>
    Ultima modifica di DjLoris; 19-08-2012 alle 22:41

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjLoris Visualizza Messaggio
    EDIT, che m'ero scordato xD

Mi serve anche il raffreddamento a liquido >_>
    Hai mai usato un impianto a liquido???
    Sei cosciente dei pro e i contro che ha?

L'avatar di DjLoris
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Hai mai usato un impianto a liquido???
    Sei cosciente dei pro e i contro che ha?
    Fondamentalmente non conosco tutto, so però che il raffreddamento a liquido riesce a mantenere stabile la temperatura dei componenti quando lavorano al massimo. Quindi, dato che spemerli è il mio caso, avevo optato per quello. Ma come ho detto è una scelta dettata anche dall'ignoranza.

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Se devi fare continuamente passaggi sull'hard disk, ti conviene lasciare tutto sul secondo hard disk e usare l'SSD solo per il sistema operativo e programmi. Per quanto riguarda il liquido rispondi prima alla domanda di Pigna. Poi in caso vuoi un hard disk più capiente vai su un SSD da 256 Gb. comuqnue i file mettili nell'hard disk secondario te lo metto apposta dentro il pc per mettere i file dentro se no sputtani l'ssd per le continue copie e cancellazioni sopra.
    Si avevo già pensato ad una soluzione del genere, l'unica cosa sulla quale ho dei dubbi è la possibilità di interfacciare l'hard disk da archiviazione con l'hard disk dove ho l'OS e i programmi. Si può fare?
    Ultima modifica di DjLoris; 20-08-2012 alle 13:53

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjLoris Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente non conosco tutto, so però che il raffreddamento a liquido riesce a mantenere stabile la temperatura dei componenti quando lavorano al massimo. Quindi, dato che spemerli è il mio caso, avevo optato per quello. Ma come ho detto è una scelta dettata anche dall'ignoranza.
    Si possono ottenere dei buoni risultati anche ad aria; il liquido è "consigliato" per smanettoni esperti in quanto oltre a dei "rischi" comporta anche una manutenzione non indifferente...

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Quale il tetto massimo dell budget ? Perche una macchina del genere, con la scheda video professionale potrebbe toccare 5000 Euro .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di DjLoris
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sinceramente non devo farci gli esperimenti col pc, non mi serve una roba del genere xD

Giustamente però tu mi chiedi un tetto massimo per farti un'idea, quindi ti dico che possiamo fissarlo a 2000-2500 euro. Credo rientri tutto in relazione a quello che devo farci con il pc, anzi mi sa che avanza pure xD

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Questi programmi sfruttano principalmente il processore , o anche la scheda video ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di DjLoris
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uso principalmente adobe after effects e maya per la modellazione 3d, quindi credo sfruttino anche la gpu (scusa se ho detto una stronzata)

L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io cambierei anche la scheda madre.a quel prezzo e per quello che deve farci metterei questa: intel desktop board dx79si...è sei veramente al top!!!
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Per quella devi andare anche su processori della fascia extreme e si parla di 500 solo per il processore. Se devi fare continuamente passaggi sull'hard disk, ti conviene lasciare tutto sul secondo hard disk e usare l'SSD solo per il sistema operativo e programmi. Per quanto riguarda il liquido rispondi prima alla domanda di Pigna. Poi in caso vuoi un hard disk più capiente vai su un SSD da 256 Gb. comuqnue i file mettili nell'hard disk secondario te lo metto apposta dentro il pc per mettere i file dentro se no sputtani l'ssd per le continue copie e cancellazioni sopra.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Guarda che gli hard disk sono collegati all'interno sono visibili entrambi dal sistema operativo senza nessun problema. Se proprio vuoi un raffreddamento ti conviene mettere un dissipatore ad aria fatto bene come il noctua oppure un h60 in caso proprio proprio, ma con quello stock se non fai OC basta e avanza senza nessun tipo di problema. Io ti direi provalo ad usare senza dissipatore e vedi come stanno le temperature se poi è necessario un dissipatore lo vediamo ma quello stock di Intel va benissimo

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

quoto pigna! Il liquido ci sono molti più lavori da fare anche per il montaggio! :)

L'avatar di Kairn
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Con in nuovi sistemi della corsair nemmeno tanti magari a prestazioni sono leggermente inferiori però sono una gran pheegata ^^
    Il piombo è una cura efficace contro moltissime malattie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima