Visualizzazione Stampabile
-
Ascolta noi fidati. i Corsair vanno meglio degli XFX. Poi hanno una garanzia di 7 anni la maggior parte dei modelli e alcuni hanno la garanzia a vita. Poi per il sistema operativo vai tranquillo che ogni volta è sempre più semplice, al max ti guardi un video su youtube per vedere i passaggi.
Per i monitor guarda questi due modelli, si differenziano per la dimensione
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Citazione:
Ascolta noi fidati. i Corsair vanno meglio degli XFX. Poi hanno una garanzia di 7 anni la maggior parte dei modelli e alcuni hanno la garanzia a vita. Poi per il sistema operativo vai tranquillo che ogni volta è sempre più semplice, al max ti guardi un video su youtube per vedere i passaggi.
Per i monitor guarda questi due modelli, si differenziano per la dimensione
So che quei schermi sono buoni ma non posso uscire molto con il mio budget è su i 1.200 quindi credo che prenderò l'Asus VS228H se avrò la possibilità prenderò l' Asus ML238H.
Per il sistema operativo mi pare che devo inserire il CD e fare partire il bot Cd/Dvd e poi dovrei solo seguire le istruzioni con l'inserimento del product-key, giusto?
Come alimentatore al massimo potrei prendere un Corsair Builder Series CX600 V2 600W ma questo non è un 80 plus bronze invece l'XFX 550w lo è. Non lo so, il mio problema è tutto riguardante il budget XD
Per ora sono messo con questa configurazione:[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
immagine off. mettila scritta la configurazione :)
-
Citazione:
immagine off. mettila scritta la configurazione :)
Ok un attimo che la scrivo XD
Edit: questo dovrebbe funzionare [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] penso che prendo un caviar blue anzi del black
Per quanto riguarda l'alimentatore :La HD7950 ha un TDP di 195 watt (la vapor è OC quindi consuma leggermente di più, fai pure 225 watt). La CPU ha un TDP di 77 watt.Calcolo: VGA + CPU + 60 (resto del sistema da 60 watt perchè: 1-2 watt per ciascuna ventola, 2-3 watt per ciascun banco di RAM DDR3, 4-9 watt per un HDD (a seconda degli rpm e del numero dei piatti, gli SSD stanno a 1-2 watt), 20-30 watt per la mobo. Quindi sarebbe 225+77+60= 362 watt.
-
lascia perdere quelle cose li, Ho fatto un pc molto simile al tuo ad uno che era in zona da me e funziona :) Comunque è vecchia quell'immagine. Ti avevamo detto di mettere il CX. Poi cambia l'hard disk e metti un caviar blue da 500 cosi risparmi qualcosa e togli l'installazione sistema operativo
-
Citazione:
lascia perdere quelle cose li, Ho fatto un pc molto simile al tuo ad uno che era in zona da me e funziona :) Comunque è vecchia quell'immagine. Ti avevamo detto di mettere il CX. Poi cambia l'hard disk e metti un caviar blue da 500 cosi risparmi qualcosa e togli l'installazione sistema operativo
Per 10€ prendo il caviar blue quello da 1TB il problema è prendo quello da 32 MB o quello da 64 MB?
Ok prendo sto maledetto CX600 xD
Per il sistema operativo è come ho detto io? Accendo il pc, premo F12(o il tasto che mi chiede per il boot menù) seleziono CD/DVD inserisco il cd e dovrebbe partire l'installazione e poi dovrebbe essere una cavolata...giusto?
Poi se mancano driver basta installarli con i cd in dotazione. Ce la posso fare? XD
-
insomma non è conveniente mettere il tera dove hai il sistema operativo però se proprio ti serve tutto sto spazio compra il tera. Da 64 mb non esiste XD ci sono solo 8 16 o 32. Comuqnue prendi il 32. Si, guarda sto video. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]. Gli unici driver che dovrai mettere saranno quelli della scheda video che li devi scaricare dal sito, ed eventualmente quelli della scheda grafica integrata il resto lo riconosce tutto win
-
Ok grazie del cosiglio. Comunque mi consigli di installare OS su 500 GB oppure potrei prenderne 2 da 500 e fare un raid?
-
a sto punto ti conviene prenderne due e fare uno da 500 per il sistema operativo e uno da 500 per i dati. Combinazione migliore, più sicura e più efficente ;)
-
Citazione:
a sto punto ti conviene prenderne due e fare uno da 500 per il sistema operativo e uno da 500 per i dati. Combinazione migliore, più sicura e più efficente ;)
Ma faccio il raid?
-
Sai cosa è il raid? Perchè mi sta venendo l'impressione che o non hai capito quello che ti ho detto io oppure non hai molto chiaro cosa sono le varie configurazioni di raid 0 o 1 :)
-
Citazione:
Sai cosa è il raid? Perchè mi sta venendo l'impressione che o non hai capito quello che ti ho detto io oppure non hai molto chiaro cosa sono le varie configurazioni di raid 0 o 1 :)
Il raid è quando tipo configuri due dischi e i dati vengono scritti su tutte e due gli HD, metà su uno e metà sull'altro e di conseguenza migliorare le prestazioni dei 2 HD. Allora compro due HD buoni cioè due caviar blue oppure prendo un caviar e un altro hd
-
O_O
Guarda che non credo tu abbia capito cosa sia un raid!Praticamente i dati vengono scritti su entrambi i dischi in modo da migliorarne le prestazioni, neo del raid se salta la corrente perdi tutto!
Ormai con gli ssd i raid non si usan quasi più, conviene prendere un ssd per il s.o e i programmi, mentre i dati li salvi su in disco meccanico :)!Migliore resa, minima spesa...
-
Citazione:
O_O
Guarda che non credo tu abbia capito cosa sia un raid!Praticamente i dati vengono scritti su entrambi i dischi in modo da migliorarne le prestazioni, neo del raid se salta la corrente perdi tutto!
Ormai con gli ssd i raid non si usan quasi più, conviene prendere un ssd per il s.o e i programmi, mentre i dati li salvi su in disco meccanico :)!Migliore resa, minima spesa...
Si ok, hai ragione, ma per ora non ho la possibilità di prendere un SSD, perchè sennò dovrei prenderne uno da 60 GB e non ne vale la pena. Quindi prenderò l'HD :)
-
Allora comprati 1 hard disk solo da 500gb o 1tb(che io consiglio visti solo i 10 euro di differenza) caviar blu o simili (NO GREEN! o a 5400rpm) (così ci metti tutto li e non hai problemi di velocità), e poi per natale ti prendi un ssd (e quell'hard disk lo usi per storage dei dati, e il s.o e i programmi li metti su ssd) ;)