Ciao a tutti,

sono un ex smanettone che alla giovane età di 32 anni non ha più tempo e voglia di mettersi a fare overclock.

Vorrei nei mesi venturi cattarmi un nuovo desktop, perché sì ho la mia sbietta di portatile che mi ci diverto ma voglio un fisso perché sono fatto così. Considerate che faccio anche il grafico, per cui vado giù pesante di suite Adobe. Poi sono un concious gamer (ah vecchia diatriba sulla nomenclatura) nel senso che ero un hardcore gamer ma ormai non lo sono più ma di tanto in tanto qualche titolo me lo sparo e quindi mi piace giocare sul mio monitor 24'' Asus.

Detto tutto ciò, non mi raccapezzo più. Negli ultimi tempi ho un po' lasciato l'ambito informatico hardware e quindi avrei bisogno di consigli su come realizzare una bella configurazione e che "resti così" senza smanettamenti vari. Come budget diciamo che vorrei stare dentro i 1000 Euro e che non ho bisogno di HD secondari perché ne ho da vomitare.

Pensavo di metterci dentro un SSD (mi intrigano tanto i nuovi Samsung 840), 16gb di RAM... ma non idea del resto. i7? Quale? Scheda video, certo, ma quale? Quale Motherboard? Certo ci vuole USB3, WIFI... ma cosa?

Ai buoni sammaritani che vogliano provare a darmi una mano, va tutta la mia gratitudine.