Citazione Originariamente Scritto da nick49 Visualizza Messaggio
Molte grazie a Tiagullo e Pigna, però avevo chiesto Mobo e Scheda grafica Asus o Gigabyte, quali sono le ragioni per cui mi consigliate invece Asrock e MSI? Potreste darmi le equivalenti di Asus e/o Gigabyte?
Qualche altra domanda, se avete tempo...

Visto che non sono uno che cambia il PC ogni 2-3 anni, non è che sarebbe opportuno pensare ad una scheda madre con porta Thunderbolt?

Anch'io penso che 8ms per il monitor sia un pò troppo. Una buona alternativa con tempo di risposta inferiore (5ms o addirittura 2ms, eventualmente scendendo a 21")?

La scheda grafica: tra la 670 e la 660TI, che costa un pò meno, ci sono differenze apprezzabili nelle applicazioni non gaminig?

Il case: Full Tower anzichè Midi non sarebbe meglio?

L'alimentatore: non ho ben chiara la differenza tra modulari e non; Pigna, nel tuo commento a che prodotto ti riferivi (quello che costerebbe 60 Euro in meno, per intenderci)?

Poi, per finire, qualcosa sull'affidabilità di Ekey e Prokoo ed altri eventuali assemblatori/fornitori

Ciao e mille grazie ancora.
1)Abbiamo messo la asrock per restare nel budget, e anche perchè gli ultimi modelli si stanno rivelando buoni sia come fattura che come prestazioni.Se vuoi asus prendi la p8z77-v LE(se overclockassi ti direi la pro)
2)Riguardo a thunderbolt dipende se intendi prendere hardware che lo sfrutti, senò son soldi buttati, anche perchè sembra che i produttori non lo stiano spingendo più di tanto visto il costo
3)monitor: in base al budget, più o meno ormai si assomigliano tutti, guarda che abbia hdmi e 2ms(o 5ms) di risposta; anche se se fai fotoritocco dicono che quelli con pannello ips abbiano colori migliori
4)La differenza la vedi maggiormente in ambito gaming(poi dipende dal programma, alcuni sfruttano di più la gpu, altri la cpu)
5)Case: visto che non overcloki un midi basta, poi se a te piace più spazioso sei libero di metterlo ;)
6)Alimentatore: volendo anche un Corsair GS700 o un TX850; la comodità dei modulari è che attacchi solo i cavi di cui necessiti, in quelli non hai il mucchione di cavi che non puoi staccare.
7)Sia ekey che prokoo affidabili al 100% e si son rivelati "bravi" ad assemblare...