Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum ed avrei un estremo bisogno di aiuto.
L'ultimo mio PC risale a 5/6 anni fa...ed ormai non ce la fa più...solo che da allora sono cambiate tantissime cose e mi ritrovo a leggere innumerevoli descrizioni di componenti che come risultato mi fanno capire che è meglio chiedere a chi sa ^^
Quello che vorrei mantenere (possibilmente) è:
Monitor LED 23 pollici (ora non ricordo le caratteristiche, ma se servono quando torno a casa ve le posto)
Case: Armor Junior
Tastiera e mouse (vabbè scontato)
Utilizzo PC: Game
Componenti che (vorrei inserire nella configurazione):
- Procio i5 o se non esco fuori dal badget i7 (cmq un procio performante che mi permetta di far girare ad un buon livello giochi di ultima generazione)
- Scheda video sarei curioso di possedere una 660Ti ( valido stesso discorso del procio...anche se preferirei continuare a frequentare casa nVidia)
- Ram direi 16 Gb (Troppo? Poco? non conosco lo standard attuale)
- SO (windows 7...a meno che W8 non sia indispensabile a livello prestazionale...non mi interessano le connettività con cellulari vari o altro)
Badget possibilmente sotto o cmq non oltre i 1k Euro.
Precisazione importante: non sono uno smanettone, quindi niente Sli o OverClock...in sostanza un PC stabile che regga ANCHE la mia ignoranza in materia.
Spero di avervi dato tutti i dati utili per aiutarmi, non mi interessano i prezzi precisi, mi basta avere un suggerimento sulla configurazione, sarà mia premura cercare i pezzi in rete o dal mio fornitore di fiducia.
Grazie in anticipo e complienti per tutto quello che fate per gente come me ^^
PS: mi scuso in anticipo di eventuali castronerie nella richiesta...ma il mio livello di conoscenza del settore come avete notatto è ormai rasente allo zero assoluto.