Guarda Luca, a me Flight Simulator X con la configurazione che ho in firma non mi piace per niente; ho settato i dettagli tutti su Alto, e il massimo è Ultra Alto, e devo dire che stranamente la mia 8800 GTS non ce la fa mica tanto...cioè registro un calo abbastanza notevole di FPS che non mi permette di godere a pieno degli effetti grafici del gioco; e cmq io sono fortmente CPU-Limited, nonché hard disk-Limited, ed infatti prossimamente voglio assolutamente fare un upgrade in questo senso :yesnod: :mad2:Originariamente Scritto da Luca17
Per quanto riguarda il tuo amico, beh, se è pieno di soldi da spendere e spandere (come dici), allora fagli levare immediatamente quel 4200, e fagli prendere un bell' Intel Core 2 Quad Q6700(in vista soprattutto del futuro)@2.66GHz di frequenza, 8MB di cache, FSB a 1066Mhz. Costa 530 Dollari, quindi per lui non dovrebbe essere affatto un problema (considera però che questo è il più economico dei quad-core).
Se invece vuole rimanere in ambito Dual-Core (perchè magari pensa che i Quad-Core non siano ancora ben sfruttati dai videogiochi), allora ho qualcosa di veramente tosto per lui: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16GHz 6MB 1333MHz. Questo costerà 266 Dollari, e dico "costerà" perchè uscirà solo a gennaio. Altri interessanti proci della Intel (attualmente la migliore per quanto riguarda i dual-core) li trovi tutti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Se ha un po' di pazienza però, digli di aspettare gennaio, perchè oltre ai nuovi Core 2 Duo Penryn di Intel (a 45 nanometri), usciranno anche i tanto attesi Phenom di AMD (65 nanometri), sia in versione 2, sia in versione 4 core. :thumbsup: