Colpa mia...mannaggia sono stato frainteso di nuovo
Guarda, facciamo così: ho detto che non avevo più niente da dire in questo topic, ma facciamo finta di abbandonare il discorso "IO sono quello che si deve comprare sta scheda, TU sei quello che deve consigliarmi se ne vale la pena o meno, e perché", e ragioniamo invece come se io non fossi assolutamente interessato all'acquisto, anzi come se avessi aperto il topic col titolo "GeForce GTX 260 Vs. Radeon HD 4870", cioè ragioniamo come se avessi aperto il topic solo per "far quattro chiacchiere" sulla reale sfida che da un po' di tempo c'è fra queste due "big".
Ebbene, permettimi di fare un bel RESET, e cominciare una nuova discussione, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che io possa o meno essere interessato ad una delle due VGA, o che sia interessato ad acquistare/abbia già acquistato una delle due. Ciò detto, rispondo in ordine alle tue frasi che ho quotato, in modo da tornare sui nostri passi e "far finta" che appunto non sia mai esistito il discorso "monitor 22", quale vga tra gtx260 e hd4870":
1) In risposta alla prima tua frase che ho quotato, ti dico che, conoscendo io (ma anche tu) Nvidia, la nuova GTX 260 con maggiori Stream Processors non è assolutamente detto che costerà meno della attuale GTX 260, anzi...casomai, al massimo, costeranno la stessa identica cifra, e puoi concordare con me su questo punto.
2) Io non avevo la benché minima intenzione (né questa cosa sfiora/ha mai sfiorato lontanamente il mio pensiero) di "soffermarmi sulla quantita di memoria video" che divide le due schede in oggetto, ed anzi concordo assolutamente con te che 512MB di GDDR5 facciano oggettivamente e materialmente meglio di 896MB di GDDR3, su questo non ci piove; mi dispiace se sia trapelato il contrario nei precedenti post.
3) A parte che ti chiedo umilmente scusa per il fatto che, effettivamente, hai solo risposto in base a quello che era l'oggetto reale del topic, devo pure aggiungere che, sinceramente parlando, io non vedo una "migliore e più prestazionale HD4870 ad una risoluzione di 1680x1050", casomai, e se proprio si debba sostenere fermamente questo, ti dico che a questa risoluzione la HD4870 è "migliore" solo ed esclusivamente nel momento in cui si attivano i filtri, e anche qui ne puoi, penso tranquillamente, convenire con me.
Ciononostante, non ho assolutamente scuse per come ho reagito (classico comportamento stupido e, aggiungerei, da vero niubbo, o nabbo se preferite), e vi dico questo: se pure vi darò retta postando degli screen di Warhead con la 260, sappiate che non lo farò né per "dimostrare che avevo ragione io", né tantomeno per "fare lo sborone con la vga nuova di zecca", ma lo farò solo ed esclusivamente perché me l'avete chiesto, anche perché se lo faccio vado contro un mio stesso principio:
P.S. Sarei ben felice se si continuasse, contrariamente a quanto dicevo nell'ultimo post, a dialogare sulla "eterna" lotta fra queste due schede. Indi, passo la palla a voi e vi salutoio con la VGA, e sempre così sarà, ci devo solo ed esclusivamente giocare, ma non per "fare lo sborone" con gli amici, nossignore e lungi da me, sia chiaro. Io voglio una scheda che risponda a pieno (e pure di più se possibile) alle MIE esigenze di giocatore, non che risponda a quello che detta la moda, o che alla gente piace dire solo per il puro piacere di aprire la bocca![]()
![]()












,e 2-3 fps non fanno differenza,quando non basterà più la GTX260,non basterà più nemmeno la 4870

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
