Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
Sul noise level in idle vince ati, e di brutto, diventando completamente inudibile anche a case aperto e orecchio teso contro le ventoline nvidia che stanno sempre intorno al 30-35% anche in idle.

Sul noise level in full load siamo li per il semplice motivo che la stragrande maggioranza delle ati hd48x0 vendute hanno raffreddamenti non standard, come ad esempio la fotocopia dello zalman vf1000 sopra, che assicura temperature molto contenute abbinate ad una rumorosità nella norma.

Con quest'ultima affermazione ho anche toccato la parte sul sistema di raffreddamento.
Non sono d'accordo..da quando le nuove ati sono in commercio ho avuto la possibilità di installarle sui pc assemblati dei clienti, e durante le fasi di pretesting ho sempre rilevato livelli di rumorosità molto più elevati per Ati che per Nvidia..
Nvidia ha si una fan che gira al 30-40%, ma parliamo di una ventola non udibile se non con l'orecchio spalmato sul dissipatore..su tutti i test in qualsiasi condizione, non ho mai visto ne sentito la fan nvidia girare al 100%, pur mantenendo temperature eccezionali..
Ati al contrario, sia con dissipatori stock che non standard produce rumorosità piuttosto elevata, anche se il dissipatore in questione è prodotto da Zalman o da Arctic Cooling..i dissipatori sono si efficienti, riducendo anche di 40° la temp rispetto agli stock, ma in ogni caso la rumorosità è avvertibile anche a 2mt di distanza dal cabinet..