Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Le care vecchie console del passato...

  1. #1

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Le care vecchie console del passato...

    Ragazzi ma vi ricordate quando le console Sega, Amiga, Nintendo ecc. facevano felici uomini e donne di tutte le età negli anni '80-'90 ? Eh...quelli sì che erano bei tempi porca miseria ! Con veramente due soldi avevi il divertimento assicurato. E guardate oggi: console super-tecnologiche che però, e sottolineo però, non riescono a dare più non dico emozioni forti allo stesso livello, ma comunque non le stesse del passato.
    Nessuno a cui dare la colpa: queste cose purtroppo vanno così, è la tecnologia che va avanti insieme alla vita...
    Eppure io penso che se ci mettiamo d'impegno, riusciamo a creare una bella discussione sulle console di allora e quelle di oggi, magari parlando di tutte le console che abbiamo posseduto da quando siamo nati, e, perchè no, specificando anche quale era il nostro gioco preferito per ogni singola console; comincio io (in ordine non di acquisto, ma di possesso):
    1) La mia prima console è stato il mitico [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], che per averlo mi feci tanti di quei pianti che non vi potete nemmeno immaginare (e neanche conoscevo la console !). Per questa console ebbi in tutto 3 giochi, di cui uno era già incluso nella stessa; bastava farla partire senza cassetta dentro e partiva questo simpaticissimo gioco, che di fatti ha segnato la mia prima infanzia: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], di cui, non ci crederete mai, ho trovato una versione per PC funzionantissima (va addirittura con Vista ! ); per scaricarlo cliccate sull'allegato a fine post : loll :
    Che fine ha fatto il mio SMS 2 ?! Beh, attualmente è impolverato fino al midollo, e buttato in un appartamento che ho in paese, un appartamento fatto solo da blocchetti di cemento, senza pavimentazione, senza finestre...ormai saranno quasi 15 anni che quel Sega Master System II giace abbandonato lì, eppure più volte ho pensato di riprenderlo e portarmelo qui in città
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    2) Questa non era una vera e propria console; era uno dei primi PC, anche se non si può esattamente definire un personal computer ...si tratta del mitico ed inimitabile Commodore 64, regalatomi più o meno a metà anni '90 da mio cugino; non l'avesse mai fatto ! Stavo tutti i giorni, 24 ore su 24, a giocarci, che poi, se ben ricordate, un solo CD conteneva quasi 1000 giochi ....e i CD che mi diede insieme al Commodore erano circa 200; fatevi due conti... :rolleyes:
    Piccola Parentesi: Ammetto che ho sempre desiderato giocare a Super Mario, ma purtroppo non ho mai posseduto una console Nintendo, per cui mi dovevo accontentare di giocarci quelle rare volte che potevo a casa di un mio altro parente
    3) La mia terza console è stata la rivelazione PlayStation, presa a Natale del '97 se non ricordo male; la "Play" è stata indubbiamente la console più famosa ed apprezzata di sempre in ogni angolo del globo, su questo non ci piove: inizialmente uscivano dei giochi veramente assurdi...bellissimi; poi se ricordate uscivano le "Demo", ovvero dei CD che contenevano all'incirca una ventina di giochi in versione dimostrativa, coi quali passai felicemente tutto quel Natale. Ma il gioco per PlayStation che in assoluto rulezzz (almeno per quanto mi riguarda) è stato GTA 2, che presi a poche Lire da un marocchino (quando ancora sapevano vendere i CD masterizzati ); con questo ci giocai non mesi, ma anni...da allora per me GTA è diventato, consentitemi di dirlo, la pietra miliare dei videogiochi
    4) La mia quarta (e per ora anche ultima) console è stata infine la altrettanto mitica PlayStation 2, con la quale ancora mi diletto, ogni tanto...
    Il miglior gioco per PS2 per me è stato senza ombra di dubbio Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2, a pari merito con un gioco che in pochissimi conoscono, ma che è veramente un taglio...Def Jam: Fight for New York, nel quale sono presenti quasi tutti i maggiori rapper americani, fra cui Snoop Dogg (tanto per citarne uno), che si menano come i pazzi, spaccandosi addosso sedie, tavoli, sportelli di macchine, stecche da biliardo e chi più ne ha più ne metta...gioco quest'ultimo che ho conosciuto grazie, ancora una volta, a mio cugino (lo stesso che mi ha regalato il Commodore )

    Bene signori, adesso tocca a voi; non siate timidi e scrivete un papiro di roba, anche più lungo di questo mio !
    Viva i videogames !!!

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    ottimo post!
    per quanto riguarda la mia storia, ho iniziato a giocare con un sega mega drive:
    fantastico, i giochi erano venduti in piccole cassette e serviva solo un pulsante per far partire il tutto. :P

    dopo il sega mega drive, ho conosciuto moltissime console ma possedute poche anche perchè ho comprato il pc ed ormai sono 12 anni che seguo le evoluzioni tecnologiche e gioco solo con quest'ultimo : loll :

    in questo momento a casa ho due console:
    1) xbox prima versione moddata con chip alladin ancora funzionante e ottima. devo provare a montare linux
    2) playstation 2 presa e messa li da parte, ci avrò giocate si e no 3-4 volte

    Penso di prendere per natale, la nuova console Nintendo secondo me ora come ora la migliore.

  3. #3
    L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    1) Super Nintendo SNES con il mitico Nintendo SCOPE [img]http://www.mundogamers.com/images/imagenes/articulos/general/mirada-al-pasado-4.jpg[/img]2)
    2)Play Station
    3)...PC

    Dopo la Play Station ho abbandonato le console ed è iniziata la mia carriera da PC-Gamer incallito
    respect.

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    vuoi mettere che per far partire un gioco con una console inserisci il cd e sei pronto, invece con il pc devi stare minimo 10 minuti a trovare settaggi grafica/pulsanti migliori

  5. #5

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    vuoi mettere che per far partire un gioco con una console inserisci il cd e sei pronto, invece con il pc devi stare minimo 10 minuti a trovare settaggi grafica/pulsanti migliori
    E' proprio questo il bello !

  6. #6
    L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    3,916

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    la mia prima console: Amiga 500....

    un gioco per ogni floppy.....

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Allora il primo in assoluto è stato commodore 64, non il primo modello ma il secondo quello bianco, incredibile con le sue mitiche cassette che per caricare un gioco ci stava un secolo. Dopo amiga 500 plus per poi passare alla xbox

  8. #8
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    La mia prima console è stata la mitica Amiga 1200 con Monkey Island che era composto da 4 floppy e il 2 addirittura 11 floppy e oltre a quelli i mitici Sensible Soccer
    Poi da Natale '97, anzi per la precisione 15 Dicembre 1997 la PlayStation pagata £ 480.000 con memori stick, 2 joypad, modifica :D , Fifa98 e Fade to Black(mio padre ci si è chiuso con sto gioco ) , scart universale e borsa per portarla in giro e ancora funzionante

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Io ho iniziato con la super nintendo (con il quale ho i + bei ricordi grazie a super mario), poi nintendo 64, ps1 modificata, xbox modificata.
    E infine la wii ke sta per essere modificata anke essa.
    [img]http://www.speedimages.org/img/20243/Halo.jpg[/img]

  10. #10
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Io ho cominciato sul zx spectrum , zx 81 , atari 800xl , atari 65 xe( se mi riccordo bene), commodore 64 ,amiga 500 .......
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  11. #11
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Bè la mia primissima console fu la comodore 64....un mito di console

  12. #12
    L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Citazione Originariamente Scritto da Abstract
    Bè la mia primissima console fu la comodore 64....un mito di console
    infatti fu la mia prima console......

    poi comprai una console dalla nintendo..Francamente non ricordo il nome ,per poi passare alla Play e alla Dreamcast(console al quale sono molto affezionato)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  13. #13
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Bei tempi

  14. #14
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    La prima consolle non si scorda mai e per me è stata una ATARI VCS2600 in versione "Heavy sixter" con 6 levette, che tuttora fa bella mostra di se (e dei suoi giochi) collegata al PC con una scheda Pinnacle

    Poi ho avuto anche un Atari ST ma è rimasto fulminato dall'ENEL qualche annetto fa
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito Re: Le care vecchie console del passato...

    Io purtroppo non ero appassionato di giochi, però la mia prima console se così possiamo definirla fu un game di quelli manuali di supermario :D ....ed era acnhe monocromatico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •