Ciao raga, due giorni fa ho installato il programma TVersity per provare a fare un po' di streaming da computer a PS3.Che dire, funziona a meraviglia finchè si tratta di fonti SD, con fonti HD invece arrivano i problemi. Il primo file .mkv con risoluzione HD riesco a visualizzarlo perfettamente senza nemmeno uno scatto, mentre il secondo, sempre .mkv, ma con risoluzione 1080p, non riesco; la PS mi da come errore "File danneggiato" o "Dati non supportati", non ricordo bene. Il televisore su cui riproduco è un LCD Samsung HD-Ready. Fin qui tutto ok, ho pensato che il mio wireless non riuscisse a mandare abbastanza dati da permettere alla play di riprodurre il filmato; ma ieri sera, spostando la PS in sala su un plasma 42" SD, meraviglia delle meraviglia riuscivo a vedere anche il filmato a 1080p!!
Possibile che TVersity riconosca la risoluzione del TV adeguando la mole di dati di conseguenza?! Se così fosse, allora perchè non ridimensionare anche il 1080p in HD come l'altro filmato così da poterlo visualizzare?? La seconda ipotesi che ho formulato è che l'LCD HD-Ready non riesca a riprodurre i filmati in Full-HD, però se ce la fa il plasma vecchissimo che ho in sala, che è pure in SD perchè il glorioso Samsung non dovrebbe riuscirci?! Boh mi sembrano ipotesi alquanto improbabili entrambe... non so più cosa pensare, raga aiutatemi voi!!
![]()

Che dire, funziona a meraviglia finchè si tratta di fonti SD, con fonti HD invece arrivano i problemi. Il primo file .mkv con risoluzione HD riesco a visualizzarlo perfettamente senza nemmeno uno scatto, mentre il secondo, sempre .mkv, ma con risoluzione 1080p, non riesco; la PS mi da come errore "File danneggiato" o "Dati non supportati", non ricordo bene. Il televisore su cui riproduco è un LCD Samsung HD-Ready. Fin qui tutto ok, ho pensato che il mio wireless non riuscisse a mandare abbastanza dati da permettere alla play di riprodurre il filmato; ma ieri sera, spostando la PS in sala su un plasma 42" SD, meraviglia delle meraviglia riuscivo a vedere anche il filmato a 1080p!!
Possibile che TVersity riconosca la risoluzione del TV adeguando la mole di dati di conseguenza?! Se così fosse, allora perchè non ridimensionare anche il 1080p in HD come l'altro filmato così da poterlo visualizzare?? La seconda ipotesi che ho formulato è che l'LCD HD-Ready non riesca a riprodurre i filmati in Full-HD, però se ce la fa il plasma vecchissimo che ho in sala, che è pure in SD perchè il glorioso Samsung non dovrebbe riuscirci?! Boh mi sembrano ipotesi alquanto improbabili entrambe... non so più cosa pensare, raga aiutatemi voi!!
Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...