Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema driver con gtx 285 BE

  1. #1
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito problema driver con gtx 285 BE

    ragazzi sono 2-3 giorni che posseggo una gtx 285 black edition e ho notato che mettendo gli ultimi driver della nvidia i 190 per la precisione, il sistema si blocca,infatti eseguo il benchmark di resident evil 5 poi lo schermo si fa grigio, il suono rimane fisso e devo riavviare il pc,ho provato pure a levare l'oc del mio pc mettendo tutto a def,pensando che fosse quello,ma nulla, allora ho provato i 184.18 come driver ma sempre la stessa storia,io tenevo un ati e questi problemi a stento li avevo,ora come posso fare per risolvere questo problema?
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpitron Visualizza Messaggio
    ragazzi sono 2-3 giorni che posseggo una gtx 285 black edition e ho notato che mettendo gli ultimi driver della nvidia i 190 per la precisione, il sistema si blocca,infatti eseguo il benchmark di resident evil 5 poi lo schermo si fa grigio, il suono rimane fisso e devo riavviare il pc,ho provato pure a levare l'oc del mio pc mettendo tutto a def,pensando che fosse quello,ma nulla, allora ho provato i 184.18 come driver ma sempre la stessa storia,io tenevo un ati e questi problemi a stento li avevo,ora come posso fare per risolvere questo problema?
    prova ad abbassare le frequenze di gpu e memorie per la scheda video e vedi se si ripresenta il problema

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    quoto carlo, mettile ai valori di default delle GTX285 reference...purtroppo non è la prima volta che sento problemi simili sulle XFX B.E.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    devo usare rivatunergiusto?
    cioè ho speso 20-25€in più rispetto alla reference per niente e se in def va bene la posso mandare in rma?
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  5. #5
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpitron Visualizza Messaggio
    devo usare rivatunergiusto?
    cioè ho speso 20-25€in più rispetto alla reference per niente e se in def va bene la posso mandare in rma?
    si puoi usare rivatuner. nel frattempo vedi come va, in caso tentiamo un aggiornamento del bios

  6. #6
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    si puoi usare rivatuner. nel frattempo vedi come va, in caso tentiamo un aggiornamento del bios
    perfetto ma rivatuner non va mi mostra solo la velocità della ventola per caso devo modificare qualcosa per far comparire i valori di clock?
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Usa anzi evga precision tool che é più immediato, in rivatuner devi abilitare le opzioni avanzate.. Ora non sono a casa e di più non ti so dire..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    se non sbaglio xfx dovrebbe avere un software dedicato

  9. #9
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    si infatti non mi ricordo come si usa rivetuner e dai tempi della 7600gt che non lo uso :D
    devo vedere nei cd della scheda video perchè non li ho controlalti proprio se è così magari risolvo tutto,sennò provo il programma della evga

    "tuto ok" ho installato evga precision ho abbassato ai valori di def, solo memory clock ho visto che era il doppio quindi ho fatto diviso 2 e ho impostato il valore credo che cn le vga di adesso si faccia così almeno io lo facevo x la 4870,anche se un pò diversamento visto le gddr5,cmq tutt' ok, ora come faccio a risolvere il problema tenendomi le frequenze di fabbrica? prima si è parlato di un aggiornamento bios
    Ultima modifica di adexxx88; 24-07-2009 alle 20:22
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  10. #10
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpitron Visualizza Messaggio
    prima si è parlato di un aggiornamento bios
    Che non devi fare se non vuoi perdere la garanzia. La prima cosa che posso dirti è che i 190 stanno dando qualche grattacapo. Purtroppo hai constatao che è la vga il tuo problema.
    penso che l'unica soluzione si chiami RMA

    Altrimenti una soluzione potrebbe essere questa:
    Usi rivatuner per trovare il limite stabile della tua scheda, R4z3eR ha fatto un a bellissima guida rigaurdo l'uso di questo software, salvi il profilo e rebooti. In quel modo usi le impostazioni che hai settat vita natural durante.
    EVGA precision è veloce e facile d ausare, ma ha un grosso difetto:
    le impostazioni che setti permangono solo nella sessione che te lo hai usato. In breve ogni volta che booti il pc devi nuovamente downcloccare la scheda..una bella rogna non credi?
    Ultima modifica di Shima78; 26-07-2009 alle 20:24
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  11. #11
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Che non devi fare se non vuoi perdere la garanzia. La prima cosa che posso dirti è che i 190 stanno dando qualche grattacapo. Purtroppo hai constatao che è la vga il tuo problema.
    penso che l'unica soluzione si chiami RMA

    Altrimenti una soluzione potrebbe essere questa:
    Usi rivatuner per trovare il limite stabile della tua scheda, R4z3eR ha fatto un a bellissima guida rigaurdo l'uso di questo software, salvi il profilo e rebooti. In quel modo usi le impostazioni che hai settat vita natural durante.
    EVGA precision è veloce e facile d ausare, ma ha un grosso difetto:
    le impostazioni che setti permangono solo nella sessione che te lo hai usato. In breve ogni volta che booti il pc devi nuovamente downcloccare la scheda..una bella rogna non credi?
    per quanto riguarda l'aggiornamento bios non dovrebbe essere un problema ripristinare quello originale in case di rma.

    in ogni caso ti consiglio anche io di crearti un profilo con rivatuner

  12. #12
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    il problema e che la scheda non viene riconosciuta da rivatuner si può modificare solo la velocità della ventola e no le frequenze

    ora che ci sto pensando non è che è il mio ali che non riesce a supportare tutta quella potenza e che sta già al limite?
    Ultima modifica di Scorpitron; 27-07-2009 alle 07:31
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  13. #13
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'aggiornamento bios non dovrebbe essere un problema ripristinare quello originale in case di rma.

    in ogni caso ti consiglio anche io di crearti un profilo con rivatuner
    Visto che la scheda dà problemi di instabilità e cose simili sincerament l'update del bios è la cosa che eviterei a prescindere.
    Considera che quando feci l'update del bios della P5K Premium non riusciii a fare il downdate in quanto diceva che era incompatibile.
    A questo punto la maderei direttamente in rma oppure terrei la vga a frequenze inferiori.

    @scorpitron: non conosco tantissimo quegli ali, ma a meno chè non ti stia lasciando dovrebbe reggere tranquillamente anche se non lo ritengo un ali "degno" di tirare un sistema come il tuo.
    Ultima modifica di Shima78; 27-07-2009 alle 12:07
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  14. #14
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Visto che la scheda dà problemi di instabilità e cose simili sincerament l'update del bios è la cosa che eviterei a prescindere.
    Considera che quando feci l'update del bios della P5K Premium non riusciii a fare il downdate in quanto diceva che era incompatibile.
    A questo punto la maderei direttamente in rma oppure terrei la vga a frequenze inferiori.

    @scorpitron: non conosco tantissimo quegli ali, ma a meno chè non ti stia lasciando dovrebbe reggere tranquillamente anche se non lo ritengo un ali "degno" di tirare un sistema come il tuo.
    lo so che non è degno come il mio case però al momento non posso spendere altri contanticmq ho contattato già l'rma e vediamo cosa mi rispodono
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

  15. #15
    L'avatar di Scorpitron
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    258

    Predefinito

    l'rma ancora si fa sentire domani li chiamo x telefono però ho scoperto una cosa se metto la scheda con solo i driver i giochi mi crashano ma se metto il programma evga precision tool con frequenza della scheda tutto fila liscio,quindi può essere un problema di driver o qualcosa di simile?
    Raidmax Sagittarius Black/Blue|Asus Maximus II Formula | Corsair 850HXEU |Intel Core Duo Quad Q9650@4.0ghz|Asus EAH5870| Physx XFX GTS250|Ohwz Blade CL 5-5-4-15 4x2gb PL7 @1200mhz 1.8v|Zerotherm nirvana 120|Raid0 Seagate 500GB 32Mb Cache X4|LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Seven X64 Ultimate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il quinto capitolo di Driver s'intitola Driver: The Recruit
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-2009, 19:01
  2. XP ha scocciato!! (Problema driver ATi HD3870 atto 3°)
    Di NikxoTGM nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-12-2008, 16:59
  3. Problema driver scheda video ATI HD3870 (2°atto!)
    Di NikxoTGM nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 12:08
  4. Problema driver scheda video ATI HD3870
    Di NikxoTGM nel forum Schede Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-12-2008, 12:21
  5. Problema Ultimi Driver GeForce 175.16
    Di adexxx88 nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-07-2008, 11:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •