Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per acquisto macchina fotografica digitale

  1. #1
    L'avatar di vaVi
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito Consigli per acquisto macchina fotografica digitale

    Salve,
    premetto che sono una completa principiante nel settore, ma mi piacerebbe molto imparare a fare belle foto, e per arrivare a questo risultato, oltre alla molta pratica, mi occorrerebbe una macchina valida....

    Il mio budget si aggira intorno ai 500/600 euro, vorrei che fosse pensata per chi inizia come me, quindi che abbia delle funzioni automatiche, come fare foto in un ambiente chiuso, modalità ritratto, primo piano ecc, ma anche impostazioni più avanzate per sperimentare nuovi settaggi manuali. Vorrei che abbia delle lenti buone, e
    garantisca un'ampia scelta di ottiche e accessori anche universali, mirino che dia le informazioni sui dati di scatto, iso, diaframma, esposizione e uno schermo abbastanza ampio, la funzione video non mi interessa (possiedo un N8 che fa degli ottimi video in HD).

    I miei soggetti sono soprattutto paesaggi, ritratti, vorrei anche fare delle belle foto in condizioni di scarsa luminosità e specie di notte (vorrei riuscire a fotografare la luna *___*) .

    Mi affido a voi, spero di non aver chiesto troppe cose, ma ho provato a cercare nel web, tra le varie recensioni, ma non fanno altro che confondermi le idee, meglio sentire il parere personale di qualcuno..
    Ultima modifica di vaVi; 13-02-2012 alle 21:35

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Ciao,
    un consiglio datomi da un amico appassionato del settore è:"quando deciderai di prendere una reflex, la prima cosa importante è girare i negozi e prenderle in mano per vedere quale senti più "tua"", infatti mi faceva notare come da macchina a macchina(lui fan Nikon) cambiano alcuni "dettagli"; il modello che ha lui ha una sola rotellina che ti fa gestire se non ricordo male l'otturatore e il frame se si premeva un pulsante(coi nomi vado a ricordo, purtroppo in sto campo sono un nabbo), mentre la canon che aveva li un altro amico aveva due rotelline separate.Poi per il resto mi diceva che alla fin fine non varia molto tra marca e marca, alcune fan meglio una cosa, altre altre(per esempio la sua Nikon "sgrana" se c'è poca luminosità..
    Lascio la parola agli altri utenti che sicuramente sapran dirti qualcosa di più preciso.

  3. #3
    L'avatar di vaVi
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Girovagando tra le varie recensioni, ho visto la Nikon d5100 che mi interessa moltissimo, si avvicina molto a una semiprofessionale, ma la cosa spettacolare, sono gli effetti grafici di cui è dotata, in particolare ho visto una foto in bianco e nero, scattata a Londra credo, in cui si vedono le cabine telefoniche tipiche colorate di rosso, un effetto davvero stupendo ed espressivo, che con altre macchine, raggiungerei solamente modificando la foto in un secondo momento con dei software specifici....

    Ora mi chiedevo, se volessi renderla adatta anche per fare foto notturne, come luna, costellazioni, o anche paesaggi, che corredo di lenti dovrei abbinare? senza spendere una fortuna possibilmente...

Discussioni Simili

  1. Consigli su acquisto portatile
    Di pietrodelma nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-2010, 20:00
  2. Consigli per acquisto pc da assemblare
    Di Carlo86 nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 193
    Ultimo Messaggio: 05-11-2009, 12:27
  3. Macchina fotogrf. digitale
    Di Perocat nel forum Sezione Grafica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 23:03
  4. Acquisto portatile [Consigli]
    Di Tyler nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-11-2008, 13:33
  5. Acquisto Dremel: consigli
    Di adexxx88 nel forum Case & Modding
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-09-2008, 13:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •