Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio fotocamera

  1. #1
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Consiglio fotocamera

    Salve ragazzi,

    purtroppo la mia vecchia fotocamera digitale sony è morta all'improvviso e non ne vuole sapere di riaccendersi. Perciò mi rivolgo a voi x chiedere consiglio su un buon modello da acquistare...

    il mio budget è sui 150 - 200 euro, ho visto che a questo prezzo ormai se ne trovano parecchie

  2. #2
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    darek per favore cerchiamo di fornire risposte costruttive.

    con quel budget li potresti prendere un fotocamera canon della linea powershot oppure fujifilm finepix

  4. #4
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    consigli un po + dettagliati....???

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    88

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    io ho questa e mi ci trovo benissimo,cota solo 130 euro e ha 10 megapixel e 5x optical zoom!

  6. #6
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maddy_4e Visualizza Messaggio
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    io ho questa e mi ci trovo benissimo,cota solo 130 euro e ha 10 megapixel e 5x optical zoom!
    mi sembra anche molto compatta, inoltre 5x optical zoom era quello che cercavo

    le foto sn ben definite??? (anche se presumo di si)
    vengono facilmente mosse??? chiedo questa seconda domanda xkè con la precedente fotocamera dovevo avere la mano ferma specie in ambienti poco illuminati
    Ultima modifica di CapitanMaldini; 29-03-2009 alle 11:18

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini Visualizza Messaggio
    mi sembra anche molto compatta, inoltre 5x optical zoom era quello che cercavo

    le foto sn ben definite??? (anche se presumo di si)
    vengono facilmente mosse??? chiedo questa seconda domanda xkè con la precedente fotocamera dovevo avere la mano ferma specie in ambienti poco illuminati
    se sei interessato a questi modelli ti posso consigliare anche la marca Ferrania

  8. #8
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    la ricoh che mi ha indicato Maddy mi interessa, ma penso di dover girare un po prima di trovarla

    x quanto riguarda marche specializzate, tipo kodak e fujifilm, che modelli consigliate??

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    io dopo averne provate un pochino, ti consiglio di andare su Nikon, Canon, Sony, Panasonic in questo ordine. Poi non so se le dimensioni sono un problema o no, per quel budget ritengo ottima:

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    sennò se vuoi spendere un pochino di più...

    CoolpiX l100, una semi-reflex, zoom 15x, molto più ingombrante di una normale compatta però...sui 220 euro..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    ordinata ricoh r10 su internet x 230 tutto compreso (spese sped., custodia, pile, caricatore, memoria)

    vi faccio sapere come va appena arriva e poi si può chiudere...

  11. #11
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    scusate il ritardo...x correttezza e x eventuali visitatori interessati scrivo le mie impressioni sulla Ricoh R10 dopo averla smanettata un po...

    purtroppo le istruzioni erano solo in inglese e ci ho messo un po x leggerle, ma x il resto non posso essere che soddisfatto: certo non sarà una fotocamera digitale x esperti professionisti ma ha una dotazione niente male a partire dai 10 megapixel e zoom 7.1x. Inoltre è adatto proprio a tutti, infatti ha varie modalità dalla + semplice alla + completa di funsioni da regolare manualmente, oltre a 2 modalità completamente personalizzabili e preimpostabili. Non mancano le modalità prefigurate x primi piani, paesaggi, soggetto in movimento, scenari notturni ecc ecc. Inoltre c'è un ricco menù, varie modalità di frash e la chicca di questa macchinetta: l'accelerometro che permette di scattare foto perfettamente orizzonatali e nella gelleria fotografica basta ruotare la macchinetta x vedere le foto in orizzontale o verticale

    insomma un prodotto buono, non molto costoso e adatto a tutti...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve sono nuovo vorrei sapere che importanza si deve dare agli iso o asa ?

    sono indeciso tra questi modellini potete illuminarmi

    canon powershot sx10is con microfono stereo o la sx200is ma hanno un prezzo molto elevato e un iso molto basso

    mentre ho anche visto le FUJI FINEPIX S1000FD FUJI FINEPIX S1500 FUJI FINEPIX S1000FD fujifilm s2000hd queste hanno un prezzo contenuto e degli iso elevatissimi e dei fotogrammi al secondo da paura
    nikon coolpix l100 coolpix p90 credo che sul lato filmati deluda un po forse ?

    Olympus SP-590 UZ zoom 26 x da paura 12-megapixel ma serve tutta sta roba ?

    KODAK EASYSHARE Z980IS 12megapixel Nero 3 " 24x 5 Stabilizzatore: Sì ha un prezzo veramente interessante ma ad estetica lascia a desiderare

    Sony HX1 ottica 20x con marchio G e di sensore da 9,1 megapixel Exmor, Biionzzom. Scatto a raffica a 360 gradi



    quale mi consigliate sono poco esperto e sto diventando matto

    potette aiutarmi ?

    vorrei aver il miglior rapporto qualità prezzo vera utilizzata anche come videocamera che accantonerà e vorrei utilizzarla in musei grotte e chiese quindi luci strane

    e avrei preferenze a fare foto senza flash con la speranza che non escano mosse o rumorose

    salve sono nuovo vorrei sapere che importanza si deve dare agli iso o asa ?

    sono indeciso tra questi modellini potete illuminarmi

    canon powershot sx10is con microfono stereo o la sx200is ma hanno un prezzo molto elevato e un iso molto basso

    mentre ho anche visto le FUJI FINEPIX S1000FD FUJI FINEPIX S1500 FUJI FINEPIX S1000FD fujifilm s2000hd queste hanno un prezzo contenuto e degli iso elevatissimi e dei fotogrammi al secondo da paura
    nikon coolpix l100 coolpix p90 credo che sul lato filmati deluda un po forse ?

    Olympus SP-590 UZ zoom 26 x da paura 12-megapixel ma serve tutta sta roba ?

    KODAK EASYSHARE Z980IS 12megapixel Nero 3 " 24x 5 Stabilizzatore: Sì ha un prezzo veramente interessante ma ad estetica lascia a desiderare

    Sony HX1 ottica 20x con marchio G e di sensore da 9,1 megapixel Exmor, Biionzzom. Scatto a raffica a 360 gradi



    quale mi consigliate sono poco esperto e sto diventando matto

    potette aiutarmi ?

    vorrei aver il miglior rapporto qualità prezzo vera utilizzata anche come videocamera che accantonerà e vorrei utilizzarla in musei grotte e chiese quindi luci strane

    e avrei preferenze a fare foto senza flash con la speranza che non escano mosse o rumorose

Discussioni Simili

  1. Conferme per il Samsung con fotocamera da 8MP
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 10:36
  2. Go!Cam: la fotocamera per PSP !
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 10:16
  3. Fotocamera anche per Nintendo DS
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 04:20
  4. Samsung G800 con fotocamera da 5MP
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 00:34
  5. Consiglio fotocamera
    Di LatinoHeatStyle nel forum Stampanti, Scanner & Periferiche di Output
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 03:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •