Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: [GUIDA] Come creare un raid0.

  1. #16
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abstract Visualizza Messaggio
    E' consigliabile fare sempre un backup dei dati
    Beh si si ha un raid0, per un raid1 non è necessario.

  2. #17
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    AIUTO! voglio mettere vista 64 e ho scaricato dal sito asus i driver, solo che sono 83 mb! quindi avviabili solo da pennina! come faccio mo?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #18
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    31
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    strano, sono così grossi quelli del controller raid?

    comunque devi formattare la penna come floppy, mi pare ci sia un tool della hp.

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    qui c'è una guida per creare una penna bootabile.

  4. #19
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ottimo grazie
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #20
    L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    32
    Messaggi
    338

    Predefinito

    con vista comunque non c'è bisogno che i driver li metti su floppy ma vanno bene anche su una chiave usb
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #21

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    52
    Messaggi
    1

    Predefinito Aiuto

    Ho assemblato per la prima volta un nuovo pc. Ho effettuato i passaggi (Configura Storage as Raid e dopo CtrL-I RaID0 per due dischi WD 320) in BIOS della MOBO (Asus X58 P6T), ma quando ho installato Vista Ultimate 64 bit non sono riuscito ad installare il driver presente sul cd accluso alla MOBO, in quanto non mi ha letto il floppy precedentemente creato su altro pc. Tuttavia ho ultimato l'installazione.
    Ora il RAIDO lo vedo in vista, tuttavia controllando attraverso il pannello di controllo ho appurato che portava come driver per il raid quello per ICHR8 e 9 e non il 10 come previsto per la mia mobo. Sono andato sul sito Intel ed installato un driver per Ichr 8/9/10Do.
    Premesso che le partizioni sono 2: 1 per so e programmi, l'altra per i dati (per ora nessuno), posso ora senza reinstallare Vista rimpiazzare il driver con quello contenuto sul Cd della MOBO, magari attraverso una penna USB? Dimenticavo di dire che ho un altro disco (al momento vuoto) da 1 Tera fuori Raid e che il driver contenuto sul CD della mobo (ICHR10...64bit) ha una data creazione antecedente a quello scaricato da Intel, che tuttavia è denominato diversamente e non sono sicuro che sia quallo giusto.
    Ultima modifica di mauripor; 30-12-2008 alle 13:31 Motivo: aggiunta informazioni

  7. #22
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Questa è davvero strano... non hai trovato i driver per ich10r nel cd della P6T?

    Che io sappia Vista li ha già integrati i driver raid. Beh l'unica cosa è rimuovere il driver del chipset e reinstallare quelli giusti, ma penso che sia meglio formattare il tutto.

    Scusa..ma ti dà qulche problema?

    Quanti HDD hai messo in raid?
    Prima della formattazione e del successivo partizionamento quanti dischi ti vedeva?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  8. #23

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io ho la asus p5q deluexe scaricando i driver quali devo mettere nella penetta usb e sapete indicarmi quali parametri devo mettere nel bios una volta fatta la chiavetta
    vorrei installare W7 a 64 bit

    saluti a tutta la comunity

  9. #24
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bebabo Visualizza Messaggio
    io ho la asus p5q deluexe scaricando i driver quali devo mettere nella penetta usb e sapete indicarmi quali parametri devo mettere nel bios una volta fatta la chiavetta
    vorrei installare W7 a 64 bit

    saluti a tutta la comunity
    per windows 7 non è necessario, dovrebbe riconoscerli da solo

  10. #25
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    45
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Si è vero però per sicurezza è preferibile usare i driver del produttore.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. RAID0 con 2 samsung diversi
    Di Perocat nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 18:39
  2. Come creare un menù per un DVD
    Di R4z3R nel forum Editing Audio e Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 19:44
  3. Creare file ISO con nero 8
    Di Pacifico nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 10:14
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 17:53
  5. Creare un sito Internet
    Di Antonio nel forum Internet & Provider
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-2008, 21:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •