Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hard disk fantasma!!

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    39
    Messaggi
    40

    Predefinito Hard disk fantasma!!

    Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema così vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano. Io non ne sono venuto fuori
    Allora nel mio pc avevo due hd, uno per i programmi uno per i dati. Ora quello per i dati (praticamente nuovo tra l'altro) non viene più riconosciuto! Per l'esattezza viene rilevato come hardware (in pannello di controllo) ma non mi comapre come unità di archiviazione in risorse del computer! Ho provato a staccarlo e attaccarlo al portatile (con un'interfaccia per hard disk esterno) ma nulla! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Io temo sia rotto perchè ha smesso di funzionare da un giorno all'altro
    Ciao a tutti e grazie!

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietrodelma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema così vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano. Io non ne sono venuto fuori
    Allora nel mio pc avevo due hd, uno per i programmi uno per i dati. Ora quello per i dati (praticamente nuovo tra l'altro) non viene più riconosciuto! Per l'esattezza viene rilevato come hardware (in pannello di controllo) ma non mi comapre come unità di archiviazione in risorse del computer! Ho provato a staccarlo e attaccarlo al portatile (con un'interfaccia per hard disk esterno) ma nulla! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Io temo sia rotto perchè ha smesso di funzionare da un giorno all'altro
    Ciao a tutti e grazie!
    vai su pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - archiviazione - gestione disco e fammi uno screen della schermata che esce fuori

  3. #3
    L'avatar di naruto80
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    43
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietrodelma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema così vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano. Io non ne sono venuto fuori
    Allora nel mio pc avevo due hd, uno per i programmi uno per i dati. Ora quello per i dati (praticamente nuovo tra l'altro) non viene più riconosciuto! Per l'esattezza viene rilevato come hardware (in pannello di controllo) ma non mi comapre come unità di archiviazione in risorse del computer! Ho provato a staccarlo e attaccarlo al portatile (con un'interfaccia per hard disk esterno) ma nulla! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Io temo sia rotto perchè ha smesso di funzionare da un giorno all'altro
    Ciao a tutti e grazie!
    l HD l hai formattato?
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    vai su pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - archiviazione - gestione disco e fammi uno screen della schermata che esce fuori
    quoto....

  4. #4

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    39
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ecco lo screen. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    L'hd incriminato è quello con il punto esclamativo. Non ho formattato proprio perchè non riesco ad accederci in nessun modo! Poi ho dei dati che mi piacerebbe salvare se è possibile.
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Prova a fare così:

    Disco esterno
    Lo stato Esterno viene visualizzato quando si sposta un disco dinamico nel computer locale da un altro computer in cui è in esecuzione Windows 2000, Windows XP Professional, Windows XP 64-bit Edition (Itanium) o uno dei sistemi operativi della famiglia Windows Server 2003. Lo stato Esterno viene inoltre visualizzato nei computer con [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] configurati per l'avvio doppio con un altro sistema operativo che utilizza dischi dinamici, ad esempio Windows 2000 Professional o Windows XP Professional. I dischi dinamici non sono supportati in Windows XP Home Edition o nei computer portatili. Per i dischi con stato Esterno viene visualizzata un'icona di avviso.

    Per [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] presenti nel disco, è necessario aggiungere il disco alla configurazione di sistema del computer. Per aggiungere un disco alla configurazione di sistema del computer, importare il disco esterno. A questo scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco e quindi scegliere Importa dischi esterni. Una volta importato il disco esterno, tutti i volumi che contiene risulteranno visibili e accessibili. Per istruzioni sullo spostamento e sull'importazione di dischi, vedere Spostare dischi in un altro computer.

    Non è tuttavia possibile accedere ai dati del disco se è in esecuzione Windows [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Per utilizzare il disco in Windows XP Home Edition è necessario convertirlo in un disco di base, distruggendone in tal modo tutti i dati.
    O anche a vedere se qui trovi qualche soluzione:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    39
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono riuscito a fare riconoscere l'hd da gestioni risorse. Il problema è che ora se provo ad accederci mi dice che il disco non è formattato e mi chiede se voglio formattarlo. Se potessi recuperare i dati non mi dispiacerebbe. Cosa potrei fare? Grazie a tutti. CIAO!

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietrodelma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono riuscito a fare riconoscere l'hd da gestioni risorse. Il problema è che ora se provo ad accederci mi dice che il disco non è formattato e mi chiede se voglio formattarlo. Se potessi recuperare i dati non mi dispiacerebbe. Cosa potrei fare? Grazie a tutti. CIAO!
    prova con recuva, ti permette di recuperare una buona percentuale di dati

Discussioni Simili

  1. 2 hard disk interni...?
    Di Maddy_4e nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-2009, 19:38
  2. Problema hard disk
    Di trane617 nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-12-2008, 19:26
  3. Hard Disk, l\'ora del Terabyte
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 07:51
  4. Hard Disk 1.8" da Toshiba
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 01:58
  5. 3 Hard Disk da 2,5" 120 GB
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 00:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •