La tab health che dice? Comunque sono dati troppo ballerini![]()
Forse mentre facevo il test stavo navigando su internet XD...
Ora con esattezza non ricordo...
Non c'è verso di far partire l'analisi, il programma funziona ma non mi fa selezionare l'hd!
Come temevo il bios è penoso e dotato di 3 voci in croce, e quelle che a noi servono mancano...
Purtroppo non fa smanettare nulla, dello smart non c'è traccia;
Riguardo ai driver servono anche per 7?
Adesso stavo notando che messi i driver video corretti(ma forse non gli ultimi disponibili dato che la ati non supporta più le x1250mobile e la hd2400mobile) quando provo a riprodurre i video in full hd su youtube scattano leggermente; apro un nuovo topic o può essere sempre colpa di sto hd?
Grazie
Devi semprer e comunque iniziare dal chipset,per i driver...se ci invii un report di Aida64,vediamo di fornirteli noi i driver,
e l'eventuale bios.
Vedo un 50% di processore utilizzato durante il test, cosa che mi fa pensare a drivers molto sbagliati o ad un incorretto settaggio delle opzioni del controller.
Se poi è un processore dual core significa che durante il trasferimento (perchè quel test lo fa con un finto trasferimento) uno dei 2 core ti va al 100%, cosa impossibile con qualsiasi disco, anche il + corrotto e quasi morto.
Un disco che muore continua ad utilizzare una percentuale di cpu pari a quasi 0.
Abilita lo smart e se il disco sta morendo durante la fase di boot si ferma tutto e ti dice anche che tipo di problema c'è.
Se non dice niente allora prova a cambiare slot, cambiare drivers e cambiare protocollo (lba, large, ecc... devi mettere su lba).
Ultima modifica di K4m1c14; 19-11-2011 alle 00:47
non penso possa essere un problema di driver in quanto ha sottolineato che ci mette molto tempo ad effettuare il boot. se era un problema limitato a windows, almeno il boot doveva farlo tranquillamente.
comunque come dice kam, attiva lo smart sotto bios e vedi che valori restituisce.