Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HD esterno Maxtor 4TB pieno di dati improvvisamente non più riconsociuto da Windows 7

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito HD esterno Maxtor 4TB pieno di dati improvvisamente non più riconsociuto da Windows 7

    Buonasera, sono nuovo del forum, appena iscrittomi e presentatomi a voi tutti. Faccio il mio ingresso in un momento di disperazione totale. SOno pochissimo pratico nell'ambito dell'hardware ed ho un problema che mi sta facendo sudare freddo, riguardante 4TB di dati. Spero possiate aiutarmi!!!
    Lavoro da mesi con un hard disk esterno Maxtor da 4TB, sistema operativo Windows 7, mai nessun problema. Entro nei dettagli, in ordine cronologico, per farvi capire l'ordine dei fatti: hard disk acquistato da un anno circa, ci ho lavorato continuamente tutti i giorni, mai nessun problema. Prima lo usavo su Windows XP, adesso, da qualche mese, con Windows 7. All'improvviso, oggi, accendendo il pc (cui sono collegati contemporaneamente altrri 4 hard disk esterni), Windows non mi riconosce più la suddetta unità. Ho collegando il cavo USB alla porta USB, si ode il segnale della nuova periferica collegata, ma in "Computer" non risulta, tutti gli altri quattro sì, il Maxtor 4TB no. Ho provato a collegarlo ad altre porte USB, sempre uguale. Ho provato con una "ciabatta USB" esterna, niente da fare. Compare, dopo un po' che ho collegato la periferica, la notifica in basso a destra: "Dispositivo USB non riconosciuto". Sono andato, allora, al Pannello di controllo e poi alla sezione "Dispositivi e stampanti" e quindi a "Gestione dispositivi": ho trovato una periferica indicata come "sconosciuta" e contrassegnata con un triangolo giallo col punto esclamativo: ho effettuato la ricerca in automatico del driver ed ho fatto l'aggiornamento. Riavviato il sistema, ora in "computer" compare l'hard disk, constrassegnato con la lettera "N" (la stessa che usava