Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HD esterno Maxtor 4TB pieno di dati improvvisamente non più riconsociuto da Windows 7

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito HD esterno Maxtor 4TB pieno di dati improvvisamente non più riconsociuto da Windows 7

    Buonasera, sono nuovo del forum, appena iscrittomi e presentatomi a voi tutti. Faccio il mio ingresso in un momento di disperazione totale. SOno pochissimo pratico nell'ambito dell'hardware ed ho un problema che mi sta facendo sudare freddo, riguardante 4TB di dati. Spero possiate aiutarmi!!!
    Lavoro da mesi con un hard disk esterno Maxtor da 4TB, sistema operativo Windows 7, mai nessun problema. Entro nei dettagli, in ordine cronologico, per farvi capire l'ordine dei fatti: hard disk acquistato da un anno circa, ci ho lavorato continuamente tutti i giorni, mai nessun problema. Prima lo usavo su Windows XP, adesso, da qualche mese, con Windows 7. All'improvviso, oggi, accendendo il pc (cui sono collegati contemporaneamente altrri 4 hard disk esterni), Windows non mi riconosce più la suddetta unità. Ho collegando il cavo USB alla porta USB, si ode il segnale della nuova periferica collegata, ma in "Computer" non risulta, tutti gli altri quattro sì, il Maxtor 4TB no. Ho provato a collegarlo ad altre porte USB, sempre uguale. Ho provato con una "ciabatta USB" esterna, niente da fare. Compare, dopo un po' che ho collegato la periferica, la notifica in basso a destra: "Dispositivo USB non riconosciuto". Sono andato, allora, al Pannello di controllo e poi alla sezione "Dispositivi e stampanti" e quindi a "Gestione dispositivi": ho trovato una periferica indicata come "sconosciuta" e contrassegnata con un triangolo giallo col punto esclamativo: ho effettuato la ricerca in automatico del driver ed ho fatto l'aggiornamento. Riavviato il sistema, ora in "computer" compare l'hard disk, constrassegnato con la lettera "N" (la stessa che usava il pc per indicarlo prima del problema, quando funzionava correttamente). Tuttavia, facendo doppio click per parirlo, il pc mi mette in attesa, il led blu dell'hard disk comincia a lampeggiare, ma niente, aspettando anche due minuti non succede nulla. Cliccando col destro stessa cosa. Ho notato un'an0omalia: mentre per gli altri HD esterni in "computer" si legge l'etichetta e la quantità di spazio libero/occupato, in questa compare solo l'etichetta N e la sagome dell'hard disk vuota, senza niente. Sono andato, allora, al pannello di controllo e, nella sezione "Dispositivi e stampanti", mi compaiono tutti gli hard disk, compreso questo, indicato con: "Device" (come tutti gli altri), ma con un triangolo giallo con punto esclamativo dentro l'icona. Cliccando col pulsante destro del mouse sulla corrispondente icona, compare il device: entrando ulteriormente, mi compare una finestra: nella sezione "driver" è riportato che nessun driver sia stato caricato o sia necessario per suddetta periferica; nella sezione "generale" viene riportato il seguente errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
    Cosa posso fare? Aiutatemi, vi prego!!
    Grazie a tutti anticipatamente!

  2. #2

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Nessuno? Ho trovato un discussione molto simile, di un altro utente alle prime armi e con il medesimo problema....... Nessuna riposta anche lì....... Pazienza......

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve, ragazzi. Sto ancora tribolando con l'hard disk...... Ho provato ad aggiornare il driver, a disinstallare, staccare l'HD, attendere qualche minuto e riattaccarrlo, in modo che il pc reinstallasse automaticamente il driver: niente. Ho fatto cercare in automatico il driver on-line, ma mi dice che è già installato. Come novità adesso c'è che, dopo molto tempo che abbia collegato l'HD, in "Computer" mi compare l'icona dell'HD, come: "Unità locale N:" (stesso nome assegnato prima del problema), ma non mi riporta la capacità, cosa che fa, invece, per gli altri 4 HD esterni collegati e, in più, se provo ad aprire, si blocca. L'HD è colegato ad una porta USB diretta del pc; ho notato che cambiando porta, come detto, non cambia niente, quindi non trattasi di porta guasta. Ho notato anche che se collego l'HD ad una presa di una "ciabatta usb", il mouse, che è collegato alla stessa ciabatta, non funziona e scompare da Computer uno degli altri HD esterni. Collegato ad altri due pc, portatili, vecchi, uno con Windows Vista, l'altro con Windows XP, si sente il segnale acustico dopo il collegamento, ma in Computer o Risorse del computer, non compaiono.
    Se reinstallassi il sistema operativo, potrei venirne fuori?
    Spero abbiate tempo per aiutarmi!
    Ultima modifica di Paperino76; 22-08-2020 alle 07:09

Discussioni Simili

  1. Hard Disk Esterno Divenuto Improvvisamente Inutilizzabile
    Di adfh nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-2016, 20:44
  2. Internet con wifi improvvisamente lentissimo
    Di Elisabetta nel forum Internet & Provider
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2014, 12:25
  3. Dati vendite super-positivi per Windows Vista !
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 22:08
  4. PS3: Firmware 2.40 pieno di novitÃ
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 21:12
  5. PS3: Firmware 2.40 pieno di novitÃ*
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 13:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •