allora, per il momento traslascio il case perchè con quello che avanza si può prendere qualcosa di buono.

Alimentatore: ti consiglio un 650W almeno in quanto un futuro upgrade potrebbe richiedere il cambio anche dell'ali, se non molto potente.
Scheda Madre:ASUS P5KR
Processore: Intel Core 2 Duo 6420 ( costa molto meno rispetto a quello che vuoi prendere tu e in overclock sale)
RAM: Ce ne sono moltissimi modelli. Con l'uscita delle nuove DDR3 i prezzi stanno scendendo vertiginosamente. Non ti consiglio un modello specifico, ma che abbiano almeno timings 4-4-4-12 (valuta anche un 3-3-3-8) e frequenza 800MHz.
Hard Disk: 2 x WD1600JS 160GB 8MB(RAID 0)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-212-D DVD +/-R 18X Dual Layer SATA BULK Bianco
Scheda Video: se non vuoi spendere moltissimo per la scheda video ti consiglio o una 8600GTS o volendo anche una HD 2600XT che cmq è pur sempre una scheda di fascia media.

A conti fatti dovresti rientrare tranquillamente nella cifra da te indicata.