Visualizzazione Stampabile
-
Se gli fai una bella pulizia delle ventole (anche quelle dell' alimentatore) e dei dissipatori sarai a buon punto, io ormai che ci sei andrei a sostituire anche la pasta termoconduttiva tra il dissipatore e la CPU con una a base argento. Se poi hai a disposizione un piccolo budget potresti sostituire la VGA con una più prestante senza toccare altro, io a differenza di altri penso che quella CPU sia abbastanza performante anche per l' uso che tu ne fai.
-
Ho pulito il mio pc, ora non fa dei rumoroni quando si accende, e la temperatura è scesa di 5/6°, per la velocità niente è rimasto lento uguale!
-
La pasta.....da non confondersi con i bucatini o gli ziti....:cav: poi se non hai miglioramenti significativi ti preparerai al formattone, visto che il sistema ha 2 anni e mezzo reinstallare non sarà poi un male.:323:
-
Già fatto il ripristino, ma mi sa che ci vuole un pc nuovo, non regge quasi più niente!!
-
Citazione:
Già fatto il ripristino, ma mi sa che ci vuole un pc nuovo, non regge quasi più niente!!
Secondo me potresti provare a dargli una botta di vita mettendoci un ssd(con 100 euro ti porti a casa un 128gb che per s.o e le app più importanti bastano, e ti tieni l'altro per storage e giochi); se vedi che proprio arranca si chiama anche il resto ;)
PS: che uso ne fai?
-
Ne vale proprio la pena spendere 100€ per un pc, che ormai è vecio, comunque ci gioco moltissimo, e uso molto anche i programmi di grafica, PS, Cinema 4D ecc.
-
deframmentazione fatta? Pulizia completa delle varie schifezze rimaste? comunque se è 3 anni che non fai format, gli anni sul sistema operativo si fanno sentire, di solito si consiglia ogni anno e mezzo un format per pulire il sistema e renderlo più snello....
-
Citazione:
Ne vale proprio la pena spendere 100€ per un pc, che ormai è vecio, comunque ci gioco moltissimo, e uso molto anche i programmi di grafica, PS, Cinema 4D ecc.
Calcola che quei 100 euro che investi non vanno buttati, perchè quel disco puoi sempre usarlo dopo!
Anche se non lo sfrutterai a pieno(in quanto sata 2 massimo permette 300mb/s e gli ssd hanno velocità di trasferimento anche di 500mb/s), ti permetterà un notevole passo avanti visto che il tempo di accesso è praticamente nullo e han comunque una velocità molto maggiore dei 60/80/100mb di un hard disk normale!
Senò potresti provare con una formattazione che è l'unica cosa che realmente funziona, coi defrag non ho mai visto miracoli
-
Citazione:
puoi usare anche il fiato, un bel colpo di fiato per pulire. Occhio a non far girare le ventole quando usi l'aria compressa o quando pulisci, tienile ferme delicatamente per evitare che girino a vuoto :)
perdonatemi l' intrommisione che accade se girano ?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
PS: se usi il fiato, occhio a non sputare!
io so che non ci si deve respirare vicino ai componenti eletronici schedamamdre e cpu perche l' alito il fiato potrebbe essere umido e dannegiare i componenti .
io proverei a disosidare qualcosa tipo conetori eletrici conettori della ram e della scheda video con del liquido apposito
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Se gli fai una bella pulizia delle ventole (anche quelle dell' alimentatore) e dei dissipatori sarai a buon punto,
confermo spesso basta pulire per bene tutto e alcuni pc rinascono [QUOTE=MacGee;123904]
Citazione:
io ormai che ci sei andrei a sostituire anche la pasta termoconduttiva tra il dissipatore e la CPU con una a base argento
idem come sopra la pasta termica nuova puo far solo rinvigorire il tuo pc ormai vecchio ma tutto sommato dignitoso , io mi trovo bene anche con la pasta bianca .
Citazione:
potresti sostituire la VGA con una più prestante senza toccare altro, io a differenza di altri penso che quella CPU sia abbastanza performante anche per l' uso che tu ne fai.
io credo che prima dovrebbe concentrarsi sullo scoprire quale sia il problema del ralenmtamento poi puo pensare a cambiare componenti .
se cambia cpu e scheda video ok aumentera di prestazione ma se il pc ha un problme non gli andra al massimo come dovrebbe .
comunque hai fatto il controlo della temperature
solitewmente i ralentamenti e crasc sono dovuti ha :
virus/malawer
temperature
ossido
umidita
polvere
alimentatore ormai strazziato perche magari sottodimensionato
ram guasta
windows incasinato
i ti consigli
pulisci tutto , disossida , verifica temperature , avia da bios un programma di controllo ram come goldenmemori , scansiona con antivirus anche free ma aggiornatissimo io uso kaspesky o microsoft t security esenzial , poi fai una scansione di antimalawer , tipo con Malwarebytes' Anti-Malware , disativa un po di robba dal avvio con msconfig , controlla tramite Emsisoft HiJackFree e posta i risultati .
valuta se riesci a farti prestare un alimentatore per fare una prova
prova ad usare il pc avendo il minimo indispensabile colegato tipo leva tutte le periferiche anche il masterizatore .
proma di comperare qualcosa formata il pc con fomratazione lenta e reinstalla windows
scusate se non capite cio che ho scritto non preocupatevi ho il lobo destro che va in risonanza con il lobo sinistro questo mi causa dislessia
-
Citazione:
deframmentazione fatta? Pulizia completa delle varie schifezze rimaste? comunque se è 3 anni che non fai format, gli anni sul sistema operativo si fanno sentire, di solito si consiglia ogni anno e mezzo un format per pulire il sistema e renderlo più snello....
Il mio pc l'ho formattato 3 volte in tutto, e ora non ha più polvere, almeno quasi tutta la polvere se ne è andata! Però non si notano delle differenze da quando aveva la polvere a oggi che non cè l'ha più.
-
Allora incomincia ad essere anche il pc vecchio... Comunque sono d'accordo con pigna, l'SSD è l'unico componente che per ora da una miglioria al pc e si può usare in futuro anche su altri pc.
-
Okok, va bene, però preferisco non spendere soldi per l'ssd adesso e metterlo su sto pc, al limite se prendo un pc nuovo ce lo metto li dentro!
Grazie a tutti!!
-
Solo un'ultima domanda, banale, visto che chi ne sa più di me ha spulciato l'argomento: quanto spazio hai libero sull'HD? Inoltre, hai provato ad aumentare il file di paging? Non sarà un granché, però qualcosa rimedi. Se poi ha l'HD strapieno, la lentezza è una diretta conseguenza.
-
Se con "HD" intendi Hard Disck, è quasi vuoto, c'è più di metà libera. E per i file paging, cosa sarebbero?
-
Che cos’è il File di Paging?
E’ una parte dell’HD che viene utilizzata dal Sistema Operativo per alleggerire la RAM quando quest’ultima scarseggia.In pratica quando apriamo molti programmi con dei relativi file abbastanza grandi, il Sistema Operativo,quando la RAM è al limite, sposta i file e i programmi sull’Hard Disk.
Prova a farci un benchmark dell'hard disk usando Hdtune.