Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problema velocità windows 7

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    53

    Red face Problema velocità windows 7

    Ciao ragazzi,
    dopo un anno dall'acquisto del pc con una vostra configurazione ho avuto un piccolo problemino..
    Il pc è sempre stato una scheggia fino a qualche giorno fà:
    di punto in bianco il pc si bloccava completamente, non mi dava la possibilità neanche di fare ctrl-alt-canc ma soltanto il reset dal case.. riavviato o si bloccava alla schermata con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key." oppure si bloccava come descritto in precedenza. L'unica soluzione per utilizzare il pc è stato ovviamente reinstallare windows, anche se all'inizio ho avuto un altro problema, andava in conflitto con l'HDD, dovendolo staccare per effettuare l'installazione del so per poi riattaccarlo...
    Ora ho il pc non è lento, ma neanche veloce come prima, come avvio ci impiega quasi 30 secondi, quando prima ci impiegava la metà, non dava neanche il tempo al logo di windows di completare la visualizzazione completa, quando visualizzo un album con foto in alta risoluzione e passo da una foto all'altra, si blocca, non è fluido come lo ero in precedenza.
    Come velocità di trasferimento dati del disco, nelle prestazioni del sistema, all'inizio mi dava 5.9, credo valore bassissimo per una SSD, in seguito mi ha dato invece 7.9.
    Ho pensato fossero i primi sintomi della SSD danneggiata anche se questa è la prima volta dove ho dovuto reinstallare tutto.
    Il bios non è stato toccato, solo una opzione dove vedeva l'SSD come HDD, cambiandola, pensando fosse il problema.
    Ora chiedo a voi esperti il come mai prima di tutto del problema, cercando di evitarlo in futuro e come mai oggi ho un pc che non viaggia come vorrei.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ho una Vertex 3 da 120 GB, vi ho inserito questa immagina qualora possa essere utile per capire le condizioni della SSD e per capire anche come sono i valori
    Grazie anticipatamente :)
    Ultima modifica di aifon; 16-09-2013 alle 10:45

Discussioni Simili

  1. problema windows
    Di disperata nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 20:11
  2. Problema con Windows Update
    Di GAEX79 nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 19:59
  3. problema windows xp
    Di disperata nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2010, 17:49
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-2009, 13:47
  5. Problema Windows Xp
    Di Pigna nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •