Non ho messo un case desktop perchè non ne ho trovati in giro e poi non conosco i modelliCitazione:
Originariamente Scritto da Nandos
Visualizzazione Stampabile
Non ho messo un case desktop perchè non ne ho trovati in giro e poi non conosco i modelliCitazione:
Originariamente Scritto da Nandos
Sei stato molto chiaro.Citazione:
Originariamente Scritto da Nasa
Visto che l'uso per i render sarà minore rispetto all'uso di autocad in 2d, a questo punto forse è meglio l'8200.
ora nn ricordo, ma mi pare che autocad2008 sia stato ottimizzato per multicore...
ovvio dipende sempre dalla complessita dei progetti che andrai a realizzare...
in cad e rendering i quad spingono di più :sisi:
io prenderei un quad, quei programmi lì anche senza 3d li usano penso.
prendi un quad sono i migrioni per quanto riguarda calcolo vettoriale e calcolo in generale
si ma raga, nn so se avete capito che nei 500€ ci deve stare dentro anche altra roba, ergo l'unica possibilità è andare su un e8200, poi se vuole lo porta a 3giga e rimane come un e8400...
si ma 35€ in più non sono poi tutto sto sforzo e poi visto che ha già 2 HD esterni può risparmiare un po sull'HD prendendo uno da 160GB così da rientrare nel budget
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.
Ora, listini alla mano, prendo in considerazione tutti i vostri consigli e cerco di buttar giu una configurazione definitiva, pserando di rimanere nel budget.
Vi tengo aggiornati.
A proposito come monitor com'è l'Acer AL2216 22 pollici?
dalle caratteristiche sembra buono
come risoluzione va bene, tempo di risposta è ok se non devi giocare, ma il contrasto è 700:1, il mio ha 3000:1 per dire
mi pare un po' da ufficio...
non so se per photoshop ti serve avere contrasto sullo schermo
lo trovi 178€ però secondo trovaprezzi, quindi il prezzo spiega tutto :sisi:
Un masterizzatore sata ormai lo "lanciano" anche a 23 euro, se approfitti di una qualche offerta di supermercato anche meno :wink:
La config è molto tirata giù dai prezzi, cmq: un quad mi sembra indispensabile, così come un buon quantitativo di ram...sulla scheda video invece io proverei qualcosa di medium-level :wink:
Sulle mobo invece, almeno di non prendere una AsRock....si deve superare per forza la barriera dei 60 euro :sisi:
Ragazzi che ne dite di questa configurazione? E' il risultato dei vostri consigli
CPU: Intel core 2 quad Q6600 (il Q9300 mi costa troppo, sono circa 70€ di differenza)
Scheda Madre: Asus P5K
Scheda Video: Ati Radeon HD 3850 512MB
RAM: 2x2gb ddr2 800mhz (non so quale marca in particolare)
Hard disk: Almeno 320 gb
Alimentatore: Lc-Power 550w
Case: Un desktop (orrizontale) buono, lo sto ancora cercando
Masterizzatore: Uno qualsiasi
Ora devo trovare un pò di siti o ancora melgio, dei buoni negozi a Roma dove farmi fare il preventivo.
Avete qualcosa da suggerirmi
scheda video inutile se non giochi, per i negozi ti mando un pvt
sto diventando ripetitivo :asd:
su autocad e 3ds un minimo di potenza in ogl serve :wink:
per me come config va bene...
per il masterizzatore solo Pioneer, il resto è fuffa! :sisi: