Visualizzazione Stampabile
-
Ok allora penso che aspetterò un po prima di decidermi :429:
Il modello del processore è quello da 125W non 140 =_= non che cambi molto comunque...
Grazie a tutti, mi farò un giro a guardare un po le schede madri con i chipset che mi avete indicato, poi vedrò che fare.
-
ciao Lomion se ti interessa siccome prendo un Phenom II devo scegliermi la mobo anche io (specie per occare), magari trovi degli spunti utili:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Grazie adexx ci darò un occhio, alla fine sono sempre più convinto (spinto anche dalla possibilità di vendere il vecchio Prescott di mio fratello) di tenermi il phenom e dare a mio fratello il mio attuale pc.
Alla fine la motherboard che hosottomano per ora dovrebbe bastare anche con la grafica integrata, e non penso di overclocckare (visto che già il phenom di suo ciuccia parecchio).
Più avanti magari passo a una piastra AM3 e via.
Devo ringrazare AMD che come al solito fa sempre le cose migliori per gli utenti. Il fatto che i processori si possano spostare facilmente da AM2+ a AM3 allunga di molto la vita degli stessi!
Dopo anni e anni di Intel cambio sponda e passo al lato "verde" del computing... Speriamo bene :look: Ora tra 4-5 giorni finirò di installare i componenti e compilare Gentoo, poi vi farò sapere ehehe :smoke:
-
no stai attento, i processori AM3 possono essere messi su mobo AM2/AM2+ ma non il contrario. è una scelta pensata in questo modo: hai una piattaforma vecchia? prendi un procio nuovo senza stare a cambiare mobo.
:429:
-
Citazione:
no stai attento, i processori AM3 possono essere messi su mobo AM2/AM2+ ma non il contrario. è una scelta pensata in questo modo: hai una piattaforma vecchia? prendi un procio nuovo senza stare a cambiare mobo.
:429:
Me l'ero persa... :muro:
Vabé fa niente, mi fa comunque picare che AMD guardi anche un po alle tasche dei suoi clienti.
Devo farne di strada per arrivare a conoscere bene il mondo AMDma penso sarà facile una volta montato il tutto :ok:
-
si, ti dico che fino a questa architettura, la principale differenza sull'oc rispetto ai C2D era per il fatto dell'HT, adesso invece c'è un monte di roba in più da calcolare...se ti serve poi ti passo una guida fatta da un maniaco di amd che si chiama manny di pct, è davvero un mostro (è anche tra i primi 100 oc'er del mondo)