Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: [ADSL] Operatori a confronto

  1. #16
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Operatore: Vodafone
    Tipo contratto: flat 7 mega
    velocità contratto: 7 mega
    Velocità reale: media...0,50!
    Pro. nessuno
    Contro:pdi mattina vado a 1,5/1,7. Dalle 13 in poi lo speedtest scende a 0,30/0,25. Impossibile vedere video su youtube, impossibile downlodare e chi più ne ha più ne metta. Il servizio clienti é cortese, ma non ti risolve il problema, che mi prendano per il c....?Sto cercando altro gestore e poi recedo.
    P.S.: mi sono registrato su AG COM, ho ordinato un cavo ethernet (uso il wi-fi) dopodiché farò monitorare per 24h la connessione al loro prog Nemesys. Se interessa, vi aggiornerò appena terminata.
    2° P.S.: NON SCEGLIETE VODAFONE!

  2. #17
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    purtroppo si sa, le vodafone station sono così (in alcune parti funzionano però, dipende dalla copertura). ti consiglio di valutare il passaggio ad alice o fastweb

  3. #18

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Vodafone ci ha sempre tempestato di chiamate a casa, ma non abbiamo mai ceduto proprio perché sapevo che non era affidabile. Comunque se ti è possibile, informati su quale operatore TLC si trova più vicino a casa tua con la centrale, perché questo fa tantissimo. Dopodiché al momento gli "affidabili" sono Telecom, Fastweb e forse Infostrada (lo dico perché con loro ho avuto una pessima esperienza, ma magari da te va meglio). Tiscali fa buone offerte ma non l'ho mai provata. Da EVITARE come la peste invece Teletu e, perché no, anche la stessa Vodafone.

  4. #19
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Operatore: Vodafone
    Tipo contratto: flat 7 mega
    velocità contratto: 7 mega
    Velocità reale: media...0,50!
    Pro. nessuno
    Contro:pdi mattina vado a 1,5/1,7. Dalle 13 in poi lo speedtest scende a 0,30/0,25. Impossibile vedere video su youtube, impossibile downlodare e chi più ne ha più ne metta. Il servizio clienti é cortese, ma non ti risolve il problema, che mi prendano per il c....?Sto cercando altro gestore e poi recedo.
    P.S.: mi sono registrato su AG COM, ho ordinato un cavo ethernet (uso il wi-fi) dopodiché farò monitorare per 24h la connessione al loro prog Nemesys. Se interessa, vi aggiornerò appena terminata.
    2° P.S.: NON SCEGLIETE VODAFONE!
    Purtroppo non si potrà(o quasi) mai avere la stessa qualità che si ha via cavo!

  5. #20

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Purtroppo non si potrà(o quasi) mai avere la stessa qualità che si ha via cavo!
    Sì infatti, questo è valido a prescindere, anche col miglior operatore del mondo...cavo Ethernet tutta la vita, io ho fatto mettere a soqquadro casa per non stare a bestemmiare con scadenti antenne wi-fi, e quelle più potenti costano troppo di più rispetto a 20 metri di cavo.

  6. #21
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Perfetto, allora sono "quasi" a posto perchè il cavo lo ho ordinato. Il problema dei gestori, per me, risiede nel fatto che NON voglio il telefono, poiché ho un VOIP e sono registrato su Messagenet, quindi capite il vantaggio. Solo che la mia connex non lo regge (incredibile!). E gli altri fanno problemi senza il telefono. Pensate che ho contattato Fastweb e mi ha fatto un mare di offerte. Quando ho detto telefono no grazie, mi hanno offerto una wi fi a 10 mega senza fibre!!!! Ma come, il bello di Fastweb sono quelle ed ho già casini con la mia di wi-fi! Infostrada mi chiede il numero di linea tel, e mi risponde che la zona non é coperta; mi chiede il cap e mi conferma la copertura totale! A chi credere! Beato chi ci capisce.

    AMON AMARTH - Twilight of the thunder god

  7. #22

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Sì poi non parliamo di operatori TLC e coerenza, sono due cose distinte Comunque sì, purtroppo per molti ormai il VOIP è già storia antica quindi non fanno neanche più offerte in tal senso, rimane il fatto che via cavo almeno avrai quella stabilità che non guasta mai.

  8. #23
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    33
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Salve gente,

    scrivo qui per chiedervi consigli, in quanto a casa a Roma, sto per cambiare la linea ADSL e telefono.

    Volevo perciò chiedervi consigli su quale offerta scegliere.

    diciamo che le priorità che mi servono sono:

    - almeno 7 mega di velocità
    - router completamente configurabile, con vari dispositivi e soprattutto PS3, quindi più versatile possibile e accessibile.
    - chiamate senza limiti verso numeri fissi (senza scatto alla risposta)
    - il tutto al minor prezzo possibile ovviamente

    ho dato un occhiata sul web e quella che risponde di più alle mie esigenze pare essere TeleTu. Cosa ne pensate? avete altre idee??

    Grazie in anticipo per l'aiuto!!

    Ciao

    Gerardo

  9. #24
    L'avatar di Serpico72
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    52
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Operatore : Alice - Telecom
    Tipo di Contratto : Alice 20 Mega
    Velocità Contratto : 20Mega
    Velocità Reale : 12 Mbit/s - Portante 14 Mbit/s
    Pro : Ottima velocità , Ping eccezionale di 15 ms ,costante a tutte le ore
    Contro : Prezzo elevato , disconnessioni ramdom
    Impressioni d'uso : Buona velocità a tutte le ore anche se essendo vicino dovrei prendere portante maggiore ,P2p non filtrato.Tutto sommato buon servizio. Da evitare Tiscali,TeleTu e Vodafone.

  10. #25
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Serpico dimmi una cosa: ultimamente fanno molta pubblicità al pacchetto FASTWEB. L'anno scorso ce ne era una simile, ma mi risposero che, se non volevo il telefono, mi davano solo il 20 mega WI-FI, ma non la fibra. Stavolta pare diverso, e pure il prezzo è interessante, visto che con la Vodafone Station ormai sono arrivato a 34 euro mensili, con un servizio criticabile.
    P.S.: ma alice (quella che hai tu) quanto costa?

  11. #26
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    33
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Ragazzi sto per cambiare linea..Alice di Telecom come la vedete?? è buona? sono possibili i vari settari sul modem per giocare bene online??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Quale abbonamento ADSL scegliere?
    Di Abstract nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-04-2009, 11:12
  2. Confronto tra N95 e N95 8GB
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 10:11
  3. Problema internet adsl
    Di LowSlow nel forum Internet & Provider
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-09-2008, 20:13
  4. Confronto P5Q-E vs P5Q-Deluxe
    Di adexxx88 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-2008, 14:23
  5. Tariffe operatori
    Di Earl nel forum Internet & Provider
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-12-2006, 16:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •