Salve ragazzi finalmente ho capito come mai mio nonno non riesce più ad utilizzare servizi come eMule e uTorrent. Semplicemente perchè ha Tele 2!
Il suddetto ISP infatti ha deciso di iniziare a tagliare ai suoi utenti il traffico peer2peer a loro insaputa, beccandosi una bella multa dall'AntiTrust di circa 90.000 euri come riporta Win Magazine di aprile.
La cosa simpatica è che proprio oggi ero dal mio nonno fresco fresco di router wireless e provo ad accedere con il mio iPhone all'AppStore: nada.Riprovo, nulla ancora.
Provo ad andare su un sito, tutto va benone.
![]()
Sicchè mi viene il dubbio... Arrivo a casa e cosa ti becco? Questo articolo su iSpazio che parla proprio di tutto ciò!!
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Infatti la cosa che davvero da' noia è il negato accesso a servizi legalissimi e normalissimi come appunto i portali di download di Apple!
Capisco eMule, che si sa benissimo per cosa viene maggiormente usato, ma nemmeno li è giusto tarpare le ali ai clienti in questo modo. Dove andremo a finire??
Di certo proverò a convincere il nonno a cambiare ISP anche se sarà dura, ha vissuto 70 anni senza eMule, non credo sia un problema rinunciarvi dopo solo pochi mesi che lo usava!
Tele 2 VERGOGNA!!!!![]()
![]()
![]()

Riprovo, nulla ancora.
Provo ad andare su un sito, tutto va benone.

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.

Comunque sia la saluto e riappendo. Deciso però ad andare a fondo in questa faccenda vado a ripescare le vecchie bollette che non avevo mai letto, perchè naturalmente si occupa (anzi da ora in poi possiamo dire "si occupava") mia mamma di queste cose. Insomma che cosa trovo? Ebbene scopro che Tele2, oltre ad avermi attivato verso giugno la 7Mb al contrario di quello che diceva l'operatrice, ci ha fatto anche pagare 11€ in più per quel servizio a nostra insaputa, in quanto nessuno ci aveva detto che il passaggio ai 7Mb avrebbe comportato una maggiorazione!!! 
Oltre al danno anche la beffa, dato che la mia linea non li ha mai visti i 7Mb, anzi era già tanto che raggiungeva il Mb... 
con la scusa del finto upgrade, ti aggiornano il contratto e ti bloccano O_o 'stardi ... cmq hai fatto bene a scindere, ora cerca di mettere qualcosa di buono, se rimani con telecom ti consiglio alice casa o la classica flat 7 mega che va molto bene