Vabbè, ma c'è sempre il partizionatore integrato nell'installazione di ubuntu, non hai di che preoccuparti su quel fronte.Citazione:
Originariamente Scritto da andy84 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Visualizzazione Stampabile
Vabbè, ma c'è sempre il partizionatore integrato nell'installazione di ubuntu, non hai di che preoccuparti su quel fronte.Citazione:
Originariamente Scritto da andy84 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Aspetto con ansia questa LTS visto che sul netbook la 9.10 mi ha dato parecchi problemi purtroppo :(
Comunque lo installerò nel "gusto" XFCE :sisi:
La vera rivoluzione arriverà con la 10.10 e gnome 3.0.
Intanto questa 10.04 ha subito piccole migliorie all'interfaccia (stile osx) e l'aggiornamento del kernel nonché tante altre piccole chicche, ma nulla di devastante.
Ottima distro per i meno avvezzi e per chi non si perde in evoluzioni da terminale :sisi:
Si si , dicono che la 10.10 sarà più rivoluzionaria .
Però bisogna tenere conto di una cosa : bisogna far avvicinare il mondo linux sempre di più all' utente che non si sogna di usare il terminale , quindi se si contiua così questo os verrà usato non solo più perchè è gratis ma perchè è + utile e + efficente .
Andy vuoi far morire il pc dallo a me..mi basta pochissimo tempo fidati :asd:Citazione:
Eventualmente hai pensato alla uso di una macchina virtuale?
beh certo..non è la stessa cosa..però...
Primi test con ubuntu 10.04 : davvero stupendo , perchè + reattivo della 9.10 e più leggero :did:
Quoto, mi trovo davvero bene e per adesso non ci sono stati problemi. Forse FF è un pò pesantuccio ma per il resto è un'ottima distro. Installata su un Acer Aspire 5920g 834g25Mi mi ha trovato tutti i driver e mi ha reso utilizzabile fin da subito il notebook :ok:Citazione:
Originariamente Scritto da Ste powa [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Installato Xubuntu sul netbook (dopo un bel po che mi ero ripromesso di farlo) tutto ok, funziona alla grande.
Unica cosa che non va: I tasti funzione della luminosità schermo, vedrò di sistemarlo :sisi:
Citazione:
Scusate se rispondo in ritardo ma molto in ritardo ma sono nuovo :P, comunque esiste un programmino ed è integrato.
Basta andare su un pannello cliccare il tasto destro Aggiungi al pannello/Variazione frequenza CPU ed il gioco e fatto asd
Ma io non voglio variare la frequenza, ma il voltaggio tenendo la frequenza di default
Andy dai un occhio a Cpupowerd. Non è facile da usare ma col mio Phenom funziona :323:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Per i phenom e phenom II poi segnalo che c'è k10ctl (fatto apposta per loro permette overvolt e downvolt anche quando la mobo non lo consente da bios) che trovi qui: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Un wrapper per renderne l'uso meno ostico: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Io al momento evoco il wrapper da init mettendo il voltaggio minimo a 0,9V e massimo a 1,1 e la differenza di calore si sente :429: