Perfetto!Originariamente Scritto da donnacassandra
Nel cao tu voglia installarlo definitivamente, fai partire la procedura di installazione dal CD e poi devi compilare le varie cose che ti vengono chieste, lingua, tastiera, ecc.
Quando arrivi al partizionamento puoi scegliere "Guidata - ridimensiona ecc ecc" che in pratica leva un po di spazio dall'ultima partizione di Windows per crearvi una partizione per Ubuntu.
Fatto questo devi scegliere col cursore quanto spazio dare a Ubuntu. 10 o meglio 20 giga sono ottimi
Ti ricordo di fare sempre e comunque un salvataggio dei dati importanti, l'operazione è ultratestata e a prova d'errore ma come diceva mio nonno da buon corso "la vita è una tempesta e prenderla nel XXXX è un lampo" :D
Il partizionamento è il punto cruciale, dopodiché Ubuntu si installa e al prossimo riavvio troverai una schermata per scegliere se avviare Ubuntu o Windows. Nel caso succedano casini e Windows non parta non preoccuparti! i tuoi dati e Win stesso sono ancora li e si può renderli nuovamente "attivi".
Ora devo uscire, ma se riesco torno a dare un occhio a come va.
In bocca al lupo!
P.S: nel livecd hai controllato se va tutto l'hardware? perchè se hai chiavette usb wireless solitamente sono la cosa più difficile da fare andare... Per questo prova prima ben bene se funziona tutto
Se hai un modem su cavo ethernet non c'è problema![]()







