[align=center]La Ferrari abbandona la causa contro la McLaren per il famoso affare di spionaggio[/align]

La Ferrari ha annunciato venerdì la sua intenzione di abbandonare tutte le azioni legali intraprese contro la McLaren in relazione all’affare di spionaggio del quale la scuderia di Maranello è stata vittima nel 2007.
Il Cavallino ha accettato le scuse, rinnovate più volte, da parte della McLaren per quanto accaduto l’anno scorso, scrive la scuderia in un comunicato, nell’interesse della F1 e sulla base della fine delle procedure sportive intraprese dalla FIA.
La Ferrari ha così "acconsentito di porre fine a tutte le procedure legali ancora aperte tra le due parti," prosegue il comunicato che precisa che una somma in denaro negoziata e ricevuta "a titolo di risarcimento da parte della scuderia inglese sarà riversata ad opere caritative."
Nel 2007 la McLaren era stata condannata ad una multa record di 100 milioni di dollari (circa 70 milioni di euro) ed era stata inoltre privata del titolo mondiale costruttori da parte della FIA per aver beneficiato di informazioni sulla Ferrari ottenute in modo fraudolento.
La Ferrari ha tuttavia indicato che le azioni legali contro Nigel Stepney, ex ingegnere del team al centro dell’affare di spionaggio, rimangono aperte.
Non sono così sicuro abbiano fatto bene.......