Stavo per spegnere la TV a pochi giri dalla fine, ho pensato che ormai non c'era più nulla da fare per il campionato piloti e veder festeggiare Hamilton non mi faceva cenare successivamente. Stavo andando a spegnerla quando Mazzoni ha parlato di pioggia: subito mi è apparso in visione il gufo che ho postato una pagina fa. La speranza è l'ultima a morire, dicono.

Quando ho visto che Massa era tranquillamente primo con le intermedie e soprattutto Ham era quinto incalzato da Vettel, giuro, ho sperato che il tedesco sorpassasse nettamente e con prepotenza l'inglese. Detto, fatto. Vedere una McLaren bruciata da una Toro Rosso non ha prezzo. E non ha prezzo neanche vedere che non riusciva a raggiungerla. Mamma mia, ad un giro dalla fine avevo il cuore in gola come MAI mi era successo, neanche con Schumacher (Michele per ComputerBoy ).

Non ho esultato al traguardo non perchè mi ero accorto del sorpasso di entrambi su Glock, ma strabuzzavo gli occhi sulla classifica e vedevo Hamilton quinto: "perchè?" mi son chiesto..

Giuro che se perdeva per la seconda volta il mondiale, lui e il suo amico Ron dovevano necessariamente andare a nascondersi. La Ferrari ha vinto il Costruttori anche grazie ad Heikki che, a parte un GP, non ha fatto una benamata mazza in McLaren.

Massa e la Ferrari, se ci ricordiamo, hanno perso troppi punti in Australia, Malesia, Singapore, Canada, Ungheria etc.. Sono errori che mai si dovranno ripetere, per nessun motivo plausibile a questo mondo. MAI!

Detto questo, serve assolutamente un pilota esperto in Ferrari: Alonso secondo me è il nome giusto. Punto. Vettel lasciamo crescere, ha enormi potenzialità questo ragazzo. Però alla Red Bull con tutte le fregne che circolano ai box, spero non si distragga troppo (anche se mi rendo conto di quanto sia difficile )...