Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Mouse Wireless con Micro Ricevitore - Notebook

  1. #1
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Question Consiglio Mouse Wireless con Micro Ricevitore - Notebook

    Allora, come al solito mi si rompono le cose nei modi più assurdi e subdoli . Il vecchio mouse per il notebook della Mediacom, con 5 anni di onorato servizio, è morto, non si sa come e perché, quindi R.I.P., morto un papa se ne fa un altro. E pensare che andava benone, quante fraggate ... vabbè, inutile fare i nostalgici, vi chiedo un consiglio veloce, roba per orientarmi sui prezzi insomma. Non prenderò il nuovo mouse su internet, voglio una cosa rapida, un salto in paese e via, quindi vediamo di articolare la richiesta: mi serve un mouse per notebook, senza fili, non troppo compatto e con un micro ricevitore USB annesso, diciamo di questo genere:

    Il budget deve essere irrisorio, meno spendo e più il portafoglio me ne sarà grato, visto che dovrò sborsare io stavolta . In verità non vorrei spendere più di 15-20€, dovrà pur durare qualcosa, almeno per eguagliare il suo predecessore .
    Quindi adesso tocca a voi, vediamo di stilare una probabilità di modelli e prezzi per orientarmi meglio nel momento dell'acquisto

  2. #2
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    beh, cominciamo col dire che per quel prezzo trovare un prodotto buono è difficile... Mi riferisco in particolare ai materiali utilizzati e alla tecnologia in esso presente...
    Personalmente non scenderei sotto un logitech m305 o un microsoft wireless mouse 2000 o un cordless mobile 3000 ... Spendendo di meno prendi quasi di sicuro un mouse che ti dura meno di un anno...

    eDit: ah, se sei uno che reputa che non esistono solo logitech, microsoft e razer (fidati, ho discusso con molti fan delle suddette marche e ne sono sempre uscito vincitore, forse perchè non sanno chi produce i sensori e chi fornisce materiali e ergonomie diverse ) allora puoi vedere se trovi qualcosa tipo questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ... Ormai la revoltec nel settore mouse (da gamer) è parecchio affermata ed esperta, quindi dubito che i loro prodotti possano avere problemi di affidabilità, insomma, ora è un po come le marche sopracitate...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 26-08-2010 alle 01:58

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Bellissimi, proprio come dicevo io Il Logitech M305 e il Revoltec sono ottimi per quello che ne dovrò fare e il ricevitore è proprio come mi avevo immaginato. Quindi i prezzi non sono alti, bene.
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Figurati ...

  5. #5
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Fatto, l'ho comprato Sono andato in uno store qui in zona e ho trovato molti modelli sotto i 20€ con micro-ricevitore. Essendo tutti a 1600dpi di risoluzione ed ottici, ho optato per quello più economico (i Logitech costavano 30/35€ ), e cioè un Guson, modello "Raton Optico Radio 2.4G" (la scatola è tutta scritta in spagnolo ) di colore grigio. Prezzo: 16€. Ecco alcune foto:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    E la comparazione con il Logitech LX8:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Si comporta bene, abbastanza fluido, col tasto sopra posso switchare la sensibilità (800 o 1600dpi), compatto il giusto, visto che verrà usato su un notebook, e va anche sull'icemat . Sono soddisfatto

  6. #6
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Ti sei informato prima di comprarlo ? Non vorrei fossero 1600dpi interpolati via software con sensore reale da 1000 o magari 800 ... Ora provo a guardare io

    eDit: sarebbe questo giusto ? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ...

  7. #7
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Sì quello, vabbè ma a me non serve chissà quale precisione, basta che vada, certamente non devo giocarci o farci grafica

Discussioni Simili

  1. Enermax presenta la nuova keyboard Aurora Micro Wireless
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 13:24
  2. Disponibile da Verbatim il mouse Color Nano Wireless Notebook
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2009, 11:51
  3. Mouse wireless o con filo??
    Di Carlo nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 20:14
  4. Wireless Laser Mouse 6000 e 7000 da Microsoft
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 05:48
  5. Logitech lancia il mouse V550 Nano wireless
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 00:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •