Re: Devo creare una micro-rete muletto-pc-internet...help
Si è un router castrato per avere solo una porta ethernet e una USB... Se non è "brandizzato" da chi ti ha dato la adsl dovrebbe andare anche senza essere appiccicato al pc :wink: In tal caso dovrai collegare tutti allo switch (il router mettilo sulla porta "uplink" se presente) e poi configurare i pc per avere come gateway l'indirizzo ip del router (a rigore non è necessario ma meglio metterlo :D ).
Ah ok grazie dell'aiuto lomion :inchino: ,proverò poi vi faccio sapere :ok:
Edit:cmq non è brandizzato,l'ho preso a parte :D
Un'altra cosa ragazzi; sul muletto ho installato win xp senza service pack...ma non mi riconosce la scheda di rete...non sapendo da dove prendere i driver visto che è vecchissimo,se installa Xp con il SP2 me la dovrebbe riconoscere in automatico vero? :bravo:
beh, se è una scheda di rete non nuovisissima, molto probabilmente si :sisi:
no la scheda di rete è nuova perchè l'ADSL è arrivata pochi mesi fa e non avendola integrata mio padre l'ha dovuta comprare :sisi:
Xp sp2 riconosce pure i rospi vai tranquillo a me ha preso una scheda di rete 3com che aveva minimo 8 anni....... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Perchè non hai comprato un bel router adsl, cioè quelli con il modem incorporato,(magari anche con il wifi così ci collegavi pda e note)...4 porte ethernet e vai alla grande, forse un pelo di sbattimento in più per le porte (per i p2p &co) ma è un aggeggio ottimo!
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Xp sp2 riconosce pure i rospi vai tranquillo a me ha preso una scheda di rete 3com che aveva minimo 8 anni....... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Perchè non hai comprato un bel router adsl, cioè quelli con il modem incorporato,(magari anche con il wifi così ci collegavi pda e note)...4 porte ethernet e vai alla grande, forse un pelo di sbattimento in più per le porte (per i p2p &co) ma è un aggeggio ottimo!
sigh quello che vorrei io....
se caso i driver li puoi sempre scaricare dal sito no?
Infatti se ci dici il modello cerchiamo i driver sul web almeno, e poi passiamo alla configurazione della rete :ok:
E' quello che sto cercando di fare....l'ho smontata e ho visto il modello....ma il pc non vuole riconoscerla :bad: :evil:
ho anche installato Xp con il SP2 integrato :doh:
per la cronaca il modello è un RTL8139D della realtek....
Ecco 3 link :D
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
:ciao:
Non va :muro: ho provato 100k driver diversi,non me la riconosce....In pannello di controllo--->installazione periferiche c'è ma non me la riconosce con nessun driver :muro: :cry: sono disperato :nono:
c'è qualcosa che non va, da quando xp non ricnosce le schede di rete?? di solito non mettono dentro neanche i driver...
vai al primo negozio di informatica e prenditene una, l'ultima 10/100 l'ho pagata 6.5€...
prova a mettere l'sp2 allora....
Magari è la scheda che non va.
A me è successo che non riconosceva più quella integrata, ne ho messa una su uno slot pci libero e andava :sisi:
Ok vado a comprarmela và...@Murloc ho formattato e messo già un XP con SP2 integrato nell'installazione :sisi:
Ma il cavo ethernet che usi è twistato o diritto? :shut: