Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CONSIGLIO Gestore.

  1. #1
    L'avatar di Arker
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    27
    Messaggi
    101

    Question CONSIGLIO Gestore.

    Oya. Abito in meridione, Basilicata, ho un contratto di 2 anni con la Telecom. Da circa 5 mesi ho tolto l'offerta super internet e a febbraio l'adsl ha incominciato a fare schifo (schifo come manco in Etiopia, per intenderci): ogni 10 minuti salta l'adsl e si prende 5 minuti per riprendersi, così fino a che non sia notte. Che gestore mi consigliate, che offra il meglio per un rapporto di Qualità/Prezzo?

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Che valori ti da speedtest.net?
    Che valori di aggancio di portante ti da?(per vederli se hai il modem telecom basta che digiti nel browser 192.168.1.1 e scrivi i valori di down e up)
    Hai provato a chiamare e a lamentarti?Può essere che nel disattivare non hanno "corretto" altri parametri...(a me era successa una cosa simile nel passaggio da 2 a 7mb, e dopo un pò di problemi e infamate ora la mia adsl è "perfetta"!)

    Meglio di telecom la vedo dura, visto che buona parte sfrutta i loro cavi...

  3. #3
    L'avatar di Arker
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    27
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Che valori ti da speedtest.net?
    Che valori di aggancio di portante ti da?(per vederli se hai il modem telecom basta che digiti nel browser 192.168.1.1 e scrivi i valori di down e up)
    Hai provato a chiamare e a lamentarti?Può essere che nel disattivare non hanno "corretto" altri parametri...(a me era successa una cosa simile nel passaggio da 2 a 7mb, e dopo un pò di problemi e infamate ora la mia adsl è "perfetta"!)

    Meglio di telecom la vedo dura, visto che buona parte sfrutta i loro cavi...
    Ecco la cosa sorge dubbiosa perchè. Mi dice che sono connesso dalla Campania (Salerno per la precisione) quando io in realtà abito in Basilicata!
    Per i risultati mi dice: Ping- 56 ms Vel.Download- 4.59 Vel.Upload- 0.40 Mbps
    Telefonai qualche sett fa al servizio clienti e un operatore mi disse che aveva controllato e la linea mi doveva andare perfettamente ma gli avevo fatto notare che ogni 10 min si scollegava il l'adsl. Lui mi disse (tutto s****ato naturalmente) che dovevo fare una prova con un modem telecom. MA CHE MI STAI A PIJIA IN GIRO?!!?!? Vi prego aiutatemi.

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quello che tu intendi come "connesso dalla campania" credo sia il server più vicino a cui si aggancia per fare i test...
    I risultati non son tra i migliori ma neanche tra i peggiori(l'upload è al top, ti mancan qualche mega in down)...

    Riguardo al fatto che non riescano a dirti i valori da callcenter è normale senza il loro modem, credevo l'avessi; che modem hai?

  5. #5
    L'avatar di Arker
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    27
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Quello che tu intendi come "connesso dalla campania" credo sia il server più vicino a cui si aggancia per fare i test...
    I risultati non son tra i migliori ma neanche tra i peggiori(l'upload è al top, ti mancan qualche mega in down)...

    Riguardo al fatto che non riescano a dirti i valori da callcenter è normale senza il loro modem, credevo l'avessi; che modem hai?
    Ho un dlink g624t. Mi chiedo se il modem faccia differenza dato che puntualmente ogni giorno verso sera la linea adsl va perfetta.

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Bah, con questo particolare sembrerebbe di no...
    Sembra proprio il caso in cui si intasa la centralina(infatti la sera dovrebbe essere più probabile che il numero di connessioni aumentino, visto che la gente torna a casa), però potrei anche aver detto una grande ****ata...

  7. #7
    L'avatar di Arker
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    27
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Era il modem! In poche parole era un problema di DNS. Nel momento in cui usi un modem telecom o alice, i parametri DNS sono automatici, nel caso in cui compri un'altra marca questa non ha la capacità di cogliere i DNS in automatico, quindi un tecnico te li deve impostare. PROBLEM SOLVED!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arker Visualizza Messaggio
    Era il modem! In poche parole era un problema di DNS. Nel momento in cui usi un modem telecom o alice, i parametri DNS sono automatici, nel caso in cui compri un'altra marca questa non ha la capacità di cogliere i DNS in automatico, quindi un tecnico te li deve impostare. PROBLEM SOLVED!
    Ovviamente parliamo di linea telecom.

  8. #8
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Ottimo! Lo terremo a mente per il futuro!

  9. #9
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Quando mi sono iscritto a questo forum, avevo dei seri problemi con il mio gestore (ho una vodafone station), tant'é che postai i risultati dello speedtest, a dir poco ridicoli. Pensa che andavo a 0,31 in down!! Ho iniziato a tempestare il gestore di telefonate finchè non è venuto fuori che la centralina era intasata ed anche altri utenti di altri gestori avevano protestato. Risultato: hanno alleggerito la centralina deviando alcune linee su di un'altra: adesso viaggio di media sui 2/3 in download, con picchi di 6/7 mega intorno alle 8 del mattino. Non male tenendo conto dei precedenti.

Discussioni Simili

  1. Consiglio 2.1
    Di adexxx88 nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-03-2009, 19:27
  2. Consiglio Ram
    Di gagohulio nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 19:32
  3. gestore di posta evolution
    Di donnacassandra nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-2008, 13:42
  4. Consiglio su ram
    Di LowSlow nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-2008, 19:04
  5. Cambio gestore: da Alice a Fastweb
    Di Abstract nel forum Internet & Provider
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •