Ci sono novità raga
Adsl finalmente arrivata, purtroppo la portante non è quella dichiarata assolutamente, degli 8 mbps segna 2240kbps in dl e 640 in up. Speedtest segna come è giusto che sia 1800kbps in dl e 340kbps in up.
Sono un po' deluso ma confido in un miglioramento, la rete adsl all'infuori di telecom lì è ancora poco sviluppata e penso con l'aumento di utenza la capacità delle centraline migliorerà.
Tornando all'argomento del topic, ho testato il mio Sitecom Wl-154 con MIMO-XR in wifi .g a 54mbps.

La copertura è soddisfacente per quanto riguarda gli spazi in orizzontale, tuttavia riguardo il piano di sopra ci sono un po' troppe deficienze, penso per via delle mura molto spesse. In ogni caso devo acquistare un router adsl da piazzare fisso lì, proverò quindi prima a vedere come mi trovo con quello, in un secondo tempo quantificherò la necessaria copertura e se sarà il caso una bella antennona supplementare sarà presa in considerazione.

Per quanto riguarda l'aquisto del router, sono davvero molto soddisfatto della tecnologia di sitecom (qualità CISCO SYSTEMS ) e penso di voler dare fiducia a tale marca:
cosa mi proponete di partcolare?
Premetto che difficilmente sfruttera la wifi .n per il semplice fatto che non ho dispositivi che hanno schede di rete così giovincelle.....il mio pda e il mio notebook useranno la .g, tuttavia non voglio escludermi niente quindi tanto vale acquistarne uno N se serve. Penso che in questo caso il MIMO debba rimanere