Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SMS-maniaca, invia 14528 messaggi in un mese

Title
    Nuovo Utente

Predefinito SMS-maniaca, invia 14528 messaggi in un mese

"Una ragazzina americana è riuscita a inviare, in un solo mese, 14528 SMS."
    Siamo una generazione che socializza sempre meno faccia a faccia, ma predilige le tecnologie. Ormai è un dato di fatto e se ci fosse bisogno della controprova, giunge dall'America la conferma.
    Una ragazzina americana di 13 anni è stata in grado di inviare, in un solo mese, 14528 messaggi di testo (SMS). Immaginate la sorpresa del padre, quando ha ricevuto una bolletta di 440 pagine da AT&T. Fortuna vuole, per il padre (e anche per la ragazzina...) che il piano tariffario del cellulare prevedeva SMS illimitati a 30 dollari al mese. Altrimenti avrebbe dovuto pagare una bolletta di 3000 dollari circa.

Il padre ha dichiarato: "prima mi sono messo a ridere, poi o riflettuto: tutto ciò è incredibile, impossibile. Ho preso una calcolatrice per controllare se fosse umanamente possibile". Il padre è giunto alla conclusione che, anche se incredibili, i conti potevano tornare. Reina, questo il nome della ragazzina, aveva inviato 484 messaggi al giorno o un messaggio ogni 2 minuti nelle ore in cui era sveglia.
    Quando il padre le ha chiesto "A chi mandi gli SMS? A tutta la scuola?", lei ha replicato "Molti dei miei amici hanno piani illimitati per gli SMS, ho solo 'parlato' con loro per tutto il tempo". Si è scoperto quindi che la giovane fa parte di un gruppo di amici composto da quattro ragazzine, tutte tra 12 e 13 anni, che passano tutto il tempo a scriversi messaggi.
    Fossimo nel padre, piuttosto che fare calcoli e risate, affronteremo il problema in maniera seria, perchè la vicenda dà l'idea che la ragazzina e le sue amiche abbiano qualche disturbo nel relazionarsi con la tecnologia. Con questo intendiamo dire che se una cosa è utile è giusto usarla, ma varcare un certo limite, quello della dipedenza, potrebbe portare Reina ad avere un futuro difficile nella vita di tutti giorni, dove le relazioni non sono fatte solo di SMS ed email.

FONTE: tomshw.it
    Ultima modifica di Carlo; 17-01-2009 alle 16:53

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Sisi l'ho letta anke io....da non crederci!!!X me tra un pò le si scrivon da soli gli sms....kissà che cellulare ha .....x me invece di parlare usano l'sms....Robe da matti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io ho il cell che necessita di un formattone e cambio firmware perchè dopo aver inviato un sms sta bloccato per un minuto!! quindi una roba così non mi può succedere

comunque in pratica usava gli sms come fosse msn..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

no in pratica quando erano una di fornte all'altra invece che parlarsi a voce si parlavano per sms..

io mi preoccuperei fossi nei genitori..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

ok nn è normale, qst è accordato....ma io nn mi avvicinerei al suo pollice x nnt al mondo.....potrebbe avere la potenza di un frullatore e xciò fr una strage

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

sono 4 amiche e devono scriversi tutti sti sms.....

Ritiro immediato del cellulare fino alla disintossicazione.

Certo che dei genitori devono essere già fuori per comprare abbonamenti del genere a una figlia di 12-13 anni.
    È come regalarti un abbonamento al bar con superalcolici gratuiti, se sei una 12enne non sei in grado di controllarti e diventi subito alcolista.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

O_O è da ricovero, io glielo toglierei per un mesetto e farla disintossicare togliendole la tariffa ovviamente, no dai nn è possibile vabbe che ho anche io una sorellina che ci va dentro con gli sms, ma non così tanti dai ... incredibile

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Non ne la persona in se e per se a mandare quegli sms....Ma il pollice il pollice...ammanettategli il pollice!!!!

L'avatar di w_a_s_d
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

esagerata O_O
    Asus m2n - Amd 4200+x2 + Zerotherm Nirvana NV120 - Enermax UberChakra - Sapphire HD3870 - HD250 GB Samsung Sata II + WD Elements 640gb - Samsung SyncMaster 741MP - Logitech X-240 - Corsair HX 620W