Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
i moduli sono compatibili con la mobo??
secondo il QVL neanche le G.Skill ma ora va tutto a modo...il freeze alla schermata di avvio era dovuto al masterizzatore. oh non ce ne è una che vada eh!!! :400:
AGGIORNAMENTO :bir::bir::bir::bir:
non ho resistito :did:
primi esperimenti fatti sul vista che sarà poi il sistema "daily" installato su un raid 0 di WD da 320... senza nulla sopra in pratica, l'ho tirato stabile a 3370, ovvero 225x15 con vcore 1,425 da bios che si traduce in 1,41 v da cpuz. l' HT messo a 800 che diventa poi 880 e ram cpu/8 quindi arrivano sui 425 e tutto a norma..timings ancora rilassati(cl5), non li ho toccati ma ho dato un + 0,1 v. ho provato a fare un pippo 1m ma non capisco come mai crasha l'applicazione!!! l'ho anche riscaricata da XS ma nulla come è possibile?
ah poi ho provato un wprime 32 e ho fatto 23 secondi e qualcosa..
domani tanto mentre passo i file installo a modino tutto l'armamentario, ovvero la GTX, driver e tutto e proviamo subito qualche 3d mark... e poi con calma preparerò l'HD con l'os da corsa per fare qualcosa di serio specie in ambito cpu.
e poi mi metto a modo a studiare la mobo, ste robe qua le ho messe su in nemmeno mezzora...:look:
ah poi il problema temperature: realtemp mi crasha appena lanciato !!!??:pig: invece coretemp mi segna temperature che a naso sono molto sballate..sui 27 un core e l'altro sui 33.. ora, ok che ho uno zerotherm con una nanoxia e una scythe in push pull...ma mi sembra sempre troppo poco.. come devo impostare il TJmax??
qualsiasi consiglio è bene accetto, specie per fare andare quel dannato spippone 1m :pens:
-
Citazione:
secondo il QVL neanche le G.Skill ma ora va tutto a modo...il freeze alla schermata di avvio era dovuto al masterizzatore. oh non ce ne è una che vada eh!!! :400:
AGGIORNAMENTO :bir::bir::bir::bir:
non ho resistito :did:
primi esperimenti fatti sul vista che sarà poi il sistema "daily" installato su un raid 0 di WD da 320... senza nulla sopra in pratica, l'ho tirato stabile a 3370, ovvero 225x15 con vcore 1,425 da bios che si traduce in 1,41 v da cpuz. l' HT messo a 800 che diventa poi 880 e ram cpu/8 quindi arrivano sui 425 e tutto a norma..timings ancora rilassati(cl5), non li ho toccati ma ho dato un + 0,1 v. ho provato a fare un pippo 1m ma non capisco come mai crasha l'applicazione!!! l'ho anche riscaricata da XS ma nulla come è possibile?
ah poi ho provato un wprime 32 e ho fatto 23 secondi e qualcosa..
domani tanto mentre passo i file installo a modino tutto l'armamentario, ovvero la GTX, driver e tutto e proviamo subito qualche 3d mark... e poi con calma preparerò l'HD con l'os da corsa per fare qualcosa di serio specie in ambito cpu.
e poi mi metto a modo a studiare la mobo, ste robe qua le ho messe su in nemmeno mezzora...:look:
ah poi il problema temperature: realtemp mi crasha appena lanciato !!!??:pig: invece coretemp mi segna temperature che a naso sono molto sballate..sui 27 un core e l'altro sui 33.. ora, ok che ho uno zerotherm con una nanoxia e una scythe in push pull...ma mi sembra sempre troppo poco.. come devo impostare il TJmax??
qualsiasi consiglio è bene accetto, specie per fare andare quel dannato spippone 1m :pens:
prova a fare un orthos con stress test solo sulla CPU e vedi se ti da errori
-
Citazione:
prova a fare un orthos con stress test solo sulla CPU e vedi se ti da errori
mah l'ho tenuto su quelle frequenze una mezzoretta buona provando pure il wprime 1024 e tutto apposto, la cpu sembra reggere bene, sarà che il resto (HT e ram) sono tranquilli..
quello che proprio non capisco è come mai un bel po' di applicazioni dan problemi:
superPI, realtemp, driver della penna wifi ... non vorrei fosse vista che sbarella un pochettino... anche prima del formattone di oggi per esempio 3dmark06 e acquamark crashavano...sarà per il 64 bit? mi pare strano...
-
Citazione:
mah l'ho tenuto su quelle frequenze una mezzoretta buona provando pure il wprime 1024 e tutto apposto, la cpu sembra reggere bene, sarà che il resto (HT e ram) sono tranquilli..
quello che proprio non capisco è come mai un bel po' di applicazioni dan problemi:
superPI, realtemp, driver della penna wifi ... non vorrei fosse vista che sbarella un pochettino... anche prima del formattone di oggi per esempio 3dmark06 e acquamark crashavano...sarà per il 64 bit? mi pare strano...
i problemi con software e driver sono dovuti ad instabilità. Prova ad alzare di poco il vcore
-
Citazione:
i problemi con software e driver sono dovuti ad instabilità. Prova ad alzare di poco il vcore
ah sta qua non la sapevo.. grazie carlo proverò allora :sisi:
-
Citazione:
eh si infatti carlo così ti diceva anche prima mattè: una passata di orthos (o anche prime95) serviva apposta per vedere sei il sistema è stabile a secondo se dava errore o no :sisi:
-
Citazione:
eh si infatti carlo così ti diceva anche prima mattè: una passata di orthos (o anche prime95) serviva apposta per vedere sei il sistema è stabile a secondo se dava errore o no :sisi:
infatti era proprio così :read:
orthos dopo 2 minuti di stress only cpu mi ha dato un bel pataccone rosso :401:
ora sto provando con sistema di raffreddamento quasi in assetto da guerra a cercare il clock massimo stabile con 1,5 v :look:
a dopo con gli aggiornamenti :ciao:
-
Citazione:
infatti era proprio così :read:
orthos dopo 2 minuti di stress only cpu mi ha dato un bel pataccone rosso :401:
ora sto provando con sistema di raffreddamento quasi in assetto da guerra a cercare il clock massimo stabile con 1,5 v :look:
a dopo con gli aggiornamenti :ciao:
che temp hai??
-
sono sui 47 e 49 gradi, mai visti i 50 per ora...ma il vcore secondo cpu-z è 1,48 e non come da bios 1,50, a chi devo credere?
ho fatto vari PI a 3,330 ottenenendo per ora anche un buon 25,6 secondi :asd:
ma è tutto su vista e non ottimizzato, ora ho quasi completato il passaggio di file importanti tra 2 hd e poi su uno metto il sistema operativo alleggerito :read:
-
Citazione:
sono sui 47 e 49 gradi, mai visti i 50 per ora...ma il vcore secondo cpu-z è 1,48 e non come da bios 1,50, a chi devo credere?
ho fatto vari PI a 3,330 ottenenendo per ora anche un buon 25,6 secondi :asd:
ma è tutto su vista e non ottimizzato, ora ho quasi completato il passaggio di file importanti tra 2 hd e poi su uno metto il sistema operativo alleggerito :read:
è normale che il voltaggio non sia uguale a quello impostato, la scheda fa un pò di vdrop. puoi notare la cosa ancora meglio facendo partire orthos e contemporaneamente cpu-z, vedrai che il voltaggio si abbassa ancora di più
-
piccolo aggiornamento. ho messo win server 2003, dopo una bella pulizia parte con solo 160 mb di ram occupati :smoke:
purtroppo ho avuto problemi di stabilità e non sono salito di frequenze rispetto ai primi esperimenti di ieri, anzi anche a frequenze minori non riusciva a caricare nemmeno win...domani provo con calma! :ciao:
-
xD io con XP sono arrivato a 98mb con 20 processi!! benchavo a 9 processi!! cmq con che dissi sei??
-
Citazione:
xD io con XP sono arrivato a 98mb con 20 processi!! benchavo a 9 processi!! cmq con che dissi sei??
Zerotherm Zen con Ultra Kaze 3000 rpm (133cfm) e Nanoxia FX2000 (80 cfm) in push pull, più ventola da 8 che soffia sulle ram e ventola da 4 sul NB :asd:
-
-
a breve posto degli screen..per ora a frequenze tranquille e stabili, ovvero 3,3 ghz con 1,42 v faccio 25,531 sec al superPI:asd:
AGGIORNAMENTO:
ecco dei primi screen degni di nota, un passaggio stabilissimo e tranquillo a 3,405 mhz, ovvero 227x15, 1,46 v con ram a 425 cl4 2,1v.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
da notare come rispetto a quegli altri che hanno postato su HWBot, a parita di frequenza io faccio un tempo moooolto migliore :asd:...aspetta che salgo ancora di più :read:
il superPI è stato fatto con un sistema operativo molto snello, come si vede qua, in configurazione sPI siamo circa sui 100mb di ram occupati :ole:
ero in avvio diagnostico e con tanti altri trucchetti usati per limare il tempo di qualche decimo di secondo e che a breve posterò in una guida!
rimane il mistero di come mai ieri sera non riuscisse neanche a bootare 220 e 225 x15...con voltaggi belli tosti, anche 1,52 v... mah? dice luke perchè avevo un cd nel lettore e le mobo gigabyte non bootano se hanno quello, ma a me fino al caricamento di win server arrivava... vabè!
stay tuned, domani si prova a prendere i 3,5 ghz e non credo ci saranno molti problemi, da quel che vedo la cpu è promettente...
:ciao:
AGGIORNAMENTO, E CHE AGGIORNAMENTO!!! :asd:
Ragazzi è con immenso piacere che vi riporto il seguente risultato: 22,843 secondi al SuperPI, ottenuti con una frequenza del bestio di 3,640 mhz. Direi davvero buono! in realtà il procio ha toccato pure i 3,660 ma il PI si impallava, orthos appena lanciato dava errore (era solo per prova non sono così pazzo da lasciarlo sotto orthos a 1,55 v )
Sono ottavo su HWbot, il primo ad aria per quanto riguarda il SuperPI, non male!!! ho guadagnato qualche punticino per il nostro team!!
penso che da ora in poi mi dedicherò al WPRIME e 3D, ovvero vedrò di tirare fuori qualcosa di divertente con la GTX anche se ovviamente essendo hw molto più comune mi dovrò scordare posti così alti nelle classifiche, diciamo che lo faccio solo per sfizio!
a risentirci presto con altri results, grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi suggerimenti per raggiungere questo risultato!!
in particolare Carlo, ComputerBoy, Luke, Squall, Andy, Franknos, Knight Rider :ok:
:ole::ole::ole::ole::ole::ole::ole: