che uso ne fai??
gaming & benchmakr?
gaming sì, ma anche uso normale (msn,firefox,photoshop,skype,ts,autocad...)
l'idea dell'overclock però mi attiravaanche giusto per avere un sistema più prestante
ah, un altra cosa, so che la capacità di essere overclockato cambia da processore a processore come faccio a sapere se il mio è più propenso o meno a "salire bene"?
You are not special. You are not a beautiful or unique snowflake. You are the same decaying organic matter as everything else.
ciao! allora occandolo per esempio a 4 ghz dai 3.16 di partenza otterresti migliori prestazioni soprattutto dove vi é un uso massiccio del processore come per esempio i giochi, scansioni antivirus, apertura pacchi rar, caricamento dei programmi ecc.. Anche durante un uso "leggero" avrai migliorie.. Tuttavia é già bello potente di suo e piccole azioni tipo web, Office, aprire cartelle o programmini le dovrebbe fare giá in una frazione di secondo, occandolo lo farebbe anche prima ma magari non tene accorgi neanche
il discorso della "bontá" del procio.. È una cosa che si scopre solo provando a occare e si deduce da come sale (quanti volt vuole, che temperature prende ecc..)
per cominciare scarica coretemp e dicci cosa dice alla voce VID per farci un'idea sommaria se è predisposto salire bene o no: il VID é appunto ilminimo voltaggio a cui è stabile a frequenza di default.. Più è basso e meglio è e indicativamente mostr se salendo vorrà molti volt o no..
Facci sapere![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Allora, core temp l'avevo gia scaricato :) alla voce VID segna 1.2125v
P.S.Il dissipatore è quello originale, case penso sia ben ventilato i due core a uso leggero sono a 37 C°
You are not special. You are not a beautiful or unique snowflake. You are the same decaying organic matter as everything else.