Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
Rispiego
La mia MOBO può essere settata dai junpers a tre livelli diversi: 200mhz; 266mhz; 333mhz, la mia domanda è: settando la mobo su 333mhz, sul bios leggo, di default una frequenza di 166, suppongo perchè 166*2 mi da i 333mhz per i quali la mobo è settata. Overcloccare per me che ho come valore massimo ( da jumpers ) 333mhz significa dare un valore superiore a 166, quindi supererei i 333 mhz. Posso farlo? Forse i 166 di default che leggo nel bios non hanno nulla a che fare con il 333 mhz impostato dai jumpers, il dato è che il processore salendo l'fsb a 180 * 13 va da 2167 a 2340 mhz, salgo dunque di 173 mhz, l'over volt posso lasciarlo su normal o devo aumentarlo, rispettivamente del 3% o 6%? Queste sono le possibilità che mi da la mia mobo per l'overvolt del processore. Il mio dubbio è per portare l'fsm da 166 a 180 mhz avrei dovuto avere sulla mobo l'opzione dei 400 mhz? ( che non ho).
Spero di essermi spiegato ( confusione ) ?
Grazie
O_o la tua scheda madre a dei jumper fisici per il settaggio delle frequenze?
Leggendo le specifiche la tua cpu ha un bus da 333mhz; nel bios che opzioni ti fa settare(Moltiplicatore e bus ci sono)?
Secondo me non ne vale la pena di stare a "scervellarsi" per occare quella cpu, anche perchè la scheda madre mi sembra alquanto arcaica(avendo ancora i jumper per le frequenze).
PS: le ram da quanti mhz sono?!