Buon giorno a tutti, sono nuovo e poco esperto ed ho bisogno di un aiuto, mi è stato regalato un Lamptron FC touch, e vorrei capire come e se è possibile collegare la pompa del radiatore e le mie 4 ventole a questo fan controller. Il radiatore è uno swiftech h220 e le ventole sono 2 noctua NF-F12 PWM e 2 Phoyba Nano G-12 PWM, lamia domanda è, dato che sia l'attacco della pompa sia quello delle ventole sono a 4 pin pwm mentre gli ingressi sul Lamptron fc touch sono a 3 pin, posso collegarli ugualmente ? perdo qualche funzionalità (controllo giri ventole/pompa) ? dovrei comprare qualche adattatore ?? insomma come collegare il tutto in modo che funzioni.........grazie a tutti in anticipo.

p.s ho provato a collegare per fare una prova la pompa del radiatore ma oltre ad andare al massimo sempre non sembra funzionare cioè non riesco a regolarne i giri o se provo ad abbassarli si abbassano per pochi secondi e poi tornano al massimo , se li abbasso sotto al 30% poi mi sembra che la pompa smetta proprio di funzionare cioè sul controller mi segna 0 giri e la temp del cpu sale ............il che non è rassicurante :)