non ho mai fatto in vita mia una cosa del genere perchè è rischiosa, se mi date istruzioni passo passo daccordo ci provo :bravo:
Visualizzazione Stampabile
non ho mai fatto in vita mia una cosa del genere perchè è rischiosa, se mi date istruzioni passo passo daccordo ci provo :bravo:
Guarda non so di cosa hai paura: vai sul bios alla voce del voltaggio del chipset e alzi di un misero 0.1v; monitori via software le temp sul tuo northbrige e le confronto con quelle vecchie che avevi prima dell'aumento.
Cmq in ogni caso lo alzi (non si brucia nulla......cmq te l'ho detto controllare le tempr prima e dopo, sempre!) e vedi se riesci a tenere un bus sulla cpu più alto. Tutto qui :ok:
ho cercato nel bios ma ho trovato solo il voltaggio per alzare la ram, per il resto non trovo niente :pens:
Beh allora....la tua mobo non è una buona base per l'oc...se non c'è la voce nel bios purtroppo questa strada non si può seguire :nono:
non c'è nemmeno un software in grado di fare ste cose?
Via software non credo sia possibile perchè, anche se fattibile da un punto di vista elettrico, cambiare il voltaggio "base" di un processore richiede solitamente un riavvio.
Via software puoi sicuramente cambiare la frequenza del Front Side Bus, ma il voltaggio la vedo molto dura :nono:
eh allora mi sa che abbiamo finito con l'overclock, se è tutto vi ringrazio per la disponibilità, a risentirci con il mio prox pc nuovo :sisi:
Ok...lascio aperto per altri chiarimenti :ok: