Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
Shima il modo + semplice è:
1)scarica rivatuner e con questo modifichi la velocità della ventola della scheda video e modifichi anche le frequenze
2)scarica ati tool(va bene anche x schede grafiche nvidia) e con questo fai Scan artefacts e vedi se compaiono puntini gialli vuol dire che hai superato il limite di frequenza e quindi scendi un pochino....
X essere rocksolid a quella frequenza direi che devi farti 1 oretta abbondante di atitool.....cmq anke coi giochi puoi vedere ma atitool è + veloce...

non sono completamente daccordo. per quanto riguarda il testare il rock solid, con la mia GT a volte mi ha fatto anche 3 giri al 3dmark06 senza problemi per poi crashare dopo 5 minuti di TDU o GRID o Crysis. lo stesso me lo ha fatto con rthdribl e furmark, che sono rimasti appalla per minuti senza dare problemi e poi appena giocavo spuntavano artefatti. penso che per le vga non ci sia mai la certezza assoluta della stabilità. con applicazioni diverse è diversamente stabile. quindi trova la stabilità per quel tipo di uso che fai e sei a posto.